La Ternana, in attesa di arrivare a formalizzare l’arrivo di Capanni, Mazzocchi e Capone, si è ritrovata al centro di un vero e proprio intrigo sul mercato. E oggi si trova in una situazione di stallo. Per tutte le componenti.

Che l’obiettivo fosse Paleari era noto da tempo. Così come che ci fosse già l’accordo con il portiere e un’intesa di massima con il Genoa. E allora cosa è successo?

E’ successo che nel giro di una notte, praticamente, ha preso il via un potenziale giro di numeri uno che ha portato a scompaginare le carte di una situazione già delineata anche nei dettagli.

Il Benevento, quasi all’improvviso (dopo aver cercato Paleari nelle scorse settimane) è sceso prepotentemente in campo avvertendo una necessità impellente: sostituire Montipò, il titolare della passata stagione. E tutto nasce da un effetto domino: l’Udinese per sostituire Musso (passato all’Atalanta) ha individuato in Silvestri l’uomo giusto (in ballottaggio con Joronen, ma si sa le trattative con il Brescia non sono mai lineari). Così il Verona a sua volta si vorrebbe cautelare: ed è andata a parlare con il Benevento di Montipò.

E così il Benevento, a sua volta, è tornato prepotentemente su Paleari con tutte le proprie forze, facendo leva su rapporti molto stretti con il procuratore del ragazzo e sul fatto che ancora la trattativa non era formalmente chiusa.

Le strette di mano, nel calciomercato, non è detto che valgano per tutti e così la società giallorossa ha fatto enormi pressioni affinché si rallentasse la chiusura con la Ternana e si potesse operare su quel piccolo spiraglio lasciato aperto dalla mancata chiusura con i rossoverdi. Non tanto con il Genoa, insomma, pronto ormai a cedere il giocatore alla Ternana, visto che non era stato convocato neanche per il ritiro. Ma proprio perché non convocato (e visti gli ottimi rapporti fra Genoa e Benevento) il Genoa non ha “preferenze” sulla cessione, visto che la formula potrebbe essere anche la stessa.

Ecco che quindi la Ternana si ritrova in uno stallo. Perché il giro di portieri previsto dal Benevento (Silvestri, Montipò, Paleari) è ben lontano dalla chiusura (non c’è accordo né intesa fra Udinese e Verona), ma nel frattempo immaginiamo non sia disposta ad aspettare ulteriormente. In mezzo c’è Paleari, strattonato da una parte e dell’altra, sicuramente lusingato da tanto interesse nei suoi confronti ma allo stesso tempo consapevole che una mancata decisione potrebbe costringerlo a rimanere senza Ternana (che potrebbe decidere di non proseguire la trattativa) e senza il Benevento (che magari nel frattempo non cede Montipò).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 14 luglio 2021 alle 11:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print