Manca una settimana alla fine del mercato e ancora sono in piedi alcuni movimenti che potrebbero cambiare ancora faccia alla squadra a disposizione di Andreazzoli. 

La “necessità” rossoverde era quella di sfoltire l’organico e per permettere ad Andreazzoli di lavorare in maniera più efficace. 

E così dopo le ultime partenze (Pettinari a Benevento e Raul Moro in attacco) la Ternana nelle prossime ore deve cercare di capire anche la posizione di Martella, per il quale c’è una possibilità Palermo (come riportato in questi giorni da altri colleghi). Non è una trattativa semplice, visto che il Palermo ha anche altre idee per la corsia di sinistra ma nelle prossime ore la questione potrebbe chiarirsi. La Ternana però, se dovesse decidere di accontentare l’esterno mancino (che in questa stagione non ha giocato con continuità vista l’esplosione di Corrado) deve avere in mano un’alternativa.

E qui le indicazioni sono precise. Le indicazioni, non i nomi. La Ternana ha deciso di puntare prevalentemente su giovani. Per poterli valorizzare e poter creare una squadra con un futuro. E questo vale sia per l’eventuale sostituto di Martella, sia per l’eventuale arrivo di un difensore mancino. Il direttore sportivo Leone - mai stato in discussione nonostante alcune recenti indiscrezioni - sta vagliando diverse opzioni, anche se per questo tipo di mercato la finestra invernale non è la più indicata.

Va da sé che se la Ternana non dovesse trovare l’alternativa a Martella, sarà più complicato procedere nella trattativa con i rosanero. Per quanto riguarda il difensore invece, al di là delle sottolineature di Andreazzoli pre e post Reggina, l’accelerazione sul mercato potrebbe dipendere anche dalle condizioni di Capuano, che proprio in questi giorni è alle prese con la seconda parte della sua rieducazione durante la quale verranno anche stilati con maggior precisione i tempi di recupero. Potrebbe essere lui il colpo di gennaio della Ternana?

Per chiudere capitolo attaccante: Sebastiano Esposito è stato ad inizio mercato un obiettivo rossoverde. La scelta di passare al 352 ha però invitato la Ternana ad allentare la presa sull’attaccante scuola Inter. Ora in organico ci sono Donnarumma (che dovrebbe rientrare a disposizione fra 15 giorni), Favilli, Partipilo, Falletti e Capanni. Un numero giudicato sufficiente (visto che poi l’eventuale arrivo proprio con loro dovrebbe giocarsi un posto al sole). Questo non significa che però la Ternana fino all’ultimo un pensierino non ce lo faccia. Nel frattempo però si sono fatte sotto su Esposito sia il Perugia che il SudTirol, fortemente interessate.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 gennaio 2023 alle 23:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print