Ci siamo. Questa sarà la settimana del ritorno in rossoverde di Cesar Falletti. Il trequartista uruguaiano è atteso in città per mercoledì. Ancora da capire quando sarà a disposizione di Cristiano Lucarelli dovendo rispettare i protocolli anti Covid-19. Ma poco importa. Quel che conta di più è che a breve il popolo rossoverde riabbraccerà il suo amato “folletto”.

Anche la formula con la quale approderà alla Ternana ormai è stata definita: prestito di uno dal Bologna e poi sarà tutto del club di via della Bardesca. Falletti ha ancora un anno di contratto con la società emiliana che, per ragioni di bilancio, non può permettersi di lasciare andare a zero il giocatore. Così è stata studiata la formula del prestito oneroso per l’ultimo anno di contratto con l’accordo di liberare il giocatore alla scadenza dell’accordo.

Per Falletti è pronto un contratto quadriennale da cifre importanti per la Serie C ma non solo. Il contratto, particolarmente articolato com’è giusto per un calciatore che nella terza serie italiana non ha mai giocato, prevede anche gli inevitabili bonus.

Operazione importante per un giocatore che, sulla carta, dovrebbe aiutare la squadra a fare il salto di qualità che non è riuscita a fare nelle ultime due stagioni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 07 settembre 2020 alle 13:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print