Domenica interlocutoria. Ci sta anche se siamo entrati negli ultimi giorni del calciomercato invernale. D’altronde fare affari con la giornata di campionato che incombe non è mai facile. E così è stato oggi. Tutto fermo in casa Ternana ma questo non vuol dire che il direttore sportivo Stefano Capozucca se ne sia stato con le mani in mano. Quella che inizia domani sarà la settimana che ci condurrà alla fine del calciomercato e da fare, in casa Ternana ce n’è ancora tanto. Ma andiamo con ordine.

PORTIERE – La Ternana potrebbe cambiare il vice di Antony Iannarilli. Il Santos vuole riportare in patria Gabriel Brazao. Il portiere brasiliano fino ad ora non ha giocato nemmeno un minuto in gare ufficiali con la maglia della Ternana. L’Inter, proprietaria del cartellino pagato 6 milioni (fonte transfermarkt) ha individuato nella società diventata grande grazie a Pelè la squadra giusta per poter rilanciare l’estremo difensore. Ma prima di dare l’ok all’interruzione del prestito la Ternana deve trovare un sostituto. Danis Franchi, 21 anni italiano in forza nel Burnley (Premier League) è l’obiettivo numero uno. Il ragazzo è cresciuto nella scuola calcio di Ivan Provedel, oggi portiere della Lazio e prima di trasferirsi in Inghilterra ha avuto anche un’esperienza nel Paris Saint Germain (PSG). Su di lui però resta l’interesse dello Spezia ma la Ternana sembra essere avanti.

DIFENSORE – A fronte dell’uscita di Salim Diakitè al Palermo c’è stata l’entrata di Filippo Sgarbi in prestito dal Cosenza. Ma non basta. La Ternana continua a monitorare la situazione di Tommaso Corazza. L’esterno di piede destro ma bravo a giocare anche sulla fascia sinistra si è promosso alle Fere ormai da settimane. A dire il vero anche il Bologna, società proprietaria del cartellino aveva dato l’ok al suo trasferimento in rossoverde. Però poi la società rossoblù non è riuscita a chiudere con Kelvin Amian passato dallo Spezia al Nantes e così Corazza ad oggi è rimasto a Bologna. Vedremo le evoluzioni del mercato. Di sicuro la Ternana ha bisogno di un esterno perché ad oggi ce ne sono soltanto 3 in rosa. Carboni, Casasola e Favasuli. C’è poi la situazione di Valerio Mantovani. Il ragazzo ha chiesto di andare a giocare ad inizio mercato. Contro Cittadella e Venezia è stato titolare. L’Ascoli continua a pressare. Nel frattempo però N’Guessan continua a non essere pronto. Chissà forse la situazione potrebbe cambiare. In caso contrario ci sarà bisogno di un’ulteriore pedina. Non a caso la Ternana continua a parlare con l’Atalanta per Giovanni Bonfanti in forza nell’U23.

CENTROCAMPO – Innanzitutto c’è da capire il futuro di Federico Viviani. Il regista dopo l’operazione di ernia discale ha ripreso a lavorare in attesa di tornare in campo ma nell’ultima conferenza stampa Capozucca ha fatto intendere di pensare anche alla risoluzione del contratto. Anche la gara di Venezia ha dimostrato che la Ternana ha bisogno di qualità, soprattutto in mezzo al campo. E così torna d’attualità più che mai Riccardo Pagano, centrocampista offensivo 19enne della Roma. Il club giallorosso è sempre stato ben disposto a lasciare andare il ragazzo per farlo giocare. Poi il cambio in panchina tra Mourinho e De Rossi ha congelato tutto. Però per forza di cose una risposta definitiva alla Ternana dovrà arrivare in questi giorni. Se arriverà Pagano o un centrocampista offensivo partirà Gregorio Luperini, altro giocatore che ha chiesto di andare a giocare. Pure su di lui c’è l’Ascoli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 28 gennaio 2024 alle 21:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print