Signori e signore eccovi servito il top player. Stefano Pettinari sarà di nuovo un giocatore della Ternana. Manca solo l’ufficialità ma l’affare è prossimo a concludersi con un grande fumata bianca. Il giocatore già domani potrebbe fare le visite mediche

Che colpo! La Ternana si assicura uno dei migliori attaccanti della Serie B. E lo ha fatto grazie ad un lavoro silenzioso del direttore sportivo Luca Leone che, con pazienza ha saputo trovare l’accordo con l’entourage del giocatore.

Per Pettinari si tratta di un ritorno in una piazza che conosce bene. Sebbene abbia giocato appena mezza stagione a Terni (13 presenze), tutti ricorderanno i suoi colpi ma soprattutto i suoi gol (2 reti e 2 assist) con i quali ha contribuito ad ottenere la storica salvezza con Fabio Liverani in panchina.

Pettinari torna alla Ternana dopo aver deciso di non proseguire l’esperienza con la maglia del Lecce e dunque essersi liberato a parametro zero.

29 anni, scuola Roma, Pettinari combina qualità tecniche, doti atletiche e un ottimo fiuto del gol che nell’ultima stagione sembra essersi un po’ affievolito visto che a Lecce tra stagione regolare e playoff ha giocato 24 partite segnando appena 5 gol. Meno di un terzo di quanti ne aveva realizzati appena 12 mesi prima con la maglia del Trapani: 35 presenze, 17 gol e 5 assist.

Con l’arrivo di Pettinari la Ternana torva il suo terminale offensivo ma anche quel regista avanzato che potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità alla batteria di trequartisti sui quali potrà contare Cristiano Lucarelli.

Pettinari porta in dose anche quel bagaglio di esperienza nel torneo cadetto che Leone e proprio Lucarelli cercano dai calciatori chiamati ad innalzare il livello qualitativo della rosa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 14 luglio 2021 alle 18:58
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print