Qualcosa si muove in casa Ternana in quest’ultimo giorno di calciomercato. Nelle ultime ore sono stati avviati i contatti con il Como per imbastire uno scambio di prestiti. Potrebbe essere giunta alla fine l’esperienza in rossoverde di Francesco Cassata. La mezzala, sempre in campo sotto la gestione Cristiano Lucarelli, piano piano ha trovato sempre meno spazio con l’arrivo di Aurelio Andreazzoli che, nel frattempo ha pure cambiato sistema di gioco. Il 3-4-1-2 con il quale la Ternana sta giocando in questo inizio di 2023 non sembra essere tagliato per il centrocampista che vorrebbe continuare a giocare ora che ha riacquistato una buona condizione fisica.

Sulla mezzala (16 partite e un assist in campionato), in prestito alla Ternana e di proprietà del Genoa ha chiesto informazioni il Como. La squadra lariana ha messo sul tavolo della trattativa un altro giocatore in prestito: Jacopo Da Riva il cui cartellino è di proprietà dell’Atalanta. Si tratta di un centrocampista centrale che può giocare sia da playmaker davanti alla difesa che alle spalle delle punte. Un giocatore di qualità, fantasia ma anche geometrie. 

Per lui fino ad ora 12 presenze in campionato (di cui solo 2 dal primo minuto) con un gol all’attivo. 

Entrambi i giocatori hanno espresso la disponibilità a cambiare maglia nella speranza di trovare maggiore spazio in campo e un sistema di gioco che possa valorizzare le rispettive qualità. 

Le società sono a lavoro per esaudire le loro richieste e al tempo stesso, per andare a rinforzarsi in base a quelle che sono le indicazioni dati dai propri tecnici. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print