Stefano Pettinari non sarà più un giocatore della Ternana. Manca soltanto l’ufficialità, ma ormai la trattativa è praticamente stata definita, anche nei dettagli: l’attaccante romano sarà un nuovo giocatore del Benevento. E così quello messo a segno sabato al “Granillo” contro la Reggina per il momentaneo 0-1 è stato il suo ultimo gol con la maglia rossoverde. Almeno per questa stagione.

La trattativa è stata molto rapida. La fumata bianca è arrivata nel giro di mezza giornata. Avevamo parlato dell’interesse del Benevento subito dopo la partita contro la Reggina, e dopo la gara i contatti sono proseguiti in maniera spedita tanto da chiudere tutto nel giro di poche ore. Evidentemente i contatti, attraverso il procuratore, erano già impostati e si aspettava soltanto la gara di sabato (dove Pettinari doveva giocare viste le indisponibilità degli altri suoi compagni di reparto) per poterla definitivamente chiudere. Ha contato molto anche la volontà del giocatore che evidententemente considerava conclusa a prescindere la sua nuova avventura in rossoverde.

La formula che ha messo d’accordo tutti è quella del prestito oneroso (circa 500mila euro arriveranno nelle casse della Ternana) con diritto di riscatto in favore del club campano. 

Curiosità: in stagione Pettinari ha segnato due soli gol. Oltre a quello di ieri contro la Reggina quello per il momentaneo 2-2 proprio a Benevento. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 17:10
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print