La Ternana cerca il suo nuovo centravanti. Ve lo stiamo raccontando ormai da settimane. E arriverà. Quando però non è ancora facile ipotizzarlo. Sicuramente non subito. Eppure la “merce” di qualità ce n’è tanta così come tanti sono i possibili acquirenti. Tra questi c’è anche la Ternana.

Ma come era preventivabile nessuno ancora ha aperto le danze. In tutta la Serie B non c’è squadra, che sia big o no che abbia iniziato a fare sul serio in sede di mercato per quanto riguarda l’attaccante. Anzi c’è chi come Crotone e Monza sta cercando di vendere si suoi pezzi da novanta. La squadra calabrese deve vendere Simy e Messias mentre la società di Berlusconi sta cercando una nuova destinazione a Diaw dopo appena 6 mesi a Monza.

In tutto questo c’è la Ternana che continua a lavorare sottotraccia per cercare di trovarsi in vantaggio quando ci sarà l’occasione di affondare il colpo.

E i nomi? Sono sempre gli stessi perché gli attaccanti “importanti” che possono fare al caso della Ternana non sono tantissimi.

Da Pettinari (svincolato) a Donnarumma (che a Brescia difficilmente rimarrà), da Coda (che il Lecce non vorrebbe cedere) a La Mantia (in attesa delle evoluzioni del mercato dell’Empoli) così come tanti altri giocatori che tornati nella rosa di squadre di A aspettano di conoscere il proprio futuro, in attesa di nuovi arrivi nella loro società (da Esposito Stepinski, da Odgaard La Gumina). A loro poi si sommano anche Capone (in uscita dall’Atalanta) e Mazzocchi (che è tornato al SudTirol dopo l’esperienza alla Reggiana in B).

La sensazione è la solita. Il primo che troverà il nuovo accordo libererà gli altri. E allora non resta che attendere, fiduciosi come sempre. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print