Già oggi potrebbe essere il giorno di Samuele Francesco Spalluto alla Ternana. Nelle prossime ore è in programma un confronto decisivo tra il club rossoverde e la Fiorentina, proprietaria del cartellino dell’attaccante, per il passaggio in rossoverde dell’attaccante. 21 anni, 1,85 centimetri d’altezza e soprattutto 10 gol in 27 partite alla prima esperienza tra i professionisti con la maglia del Gubbio. Una performance che ha colpito il direttore sportivo Luca Leone determinato a mettere a disposizione di Cristiano Lucarelli un centravanti vecchio stile bravo nel gioco aereo e forte fisicamente.

Le due società sono a lavoro per trovare la formula migliore. La Ternana è intenzionata ad inserire nella formula del prestito il diritto di riscatto così potrà avere un’intera stagione per decidere del suo futuro. Un po’ come accaduto con Ilias Koutsoupias e Luka Bogdan. La Fiorentina, dal canto suo, potrebbe chiedere d’inserire anche il controriscatto perché si sa un attaccante giovane che fa gol è sempre un patrimonio da tutelare.

Ad ogni modo le parti sono vicinissime. Segno che la trattativa è prossima alla conclusione. E chissà se già nelle prossime ore Spalluto non sarà nel ritiro di Cascia a conoscere i suoi nuovi compagni di squadra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 06 luglio 2022 alle 13:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print