La Nazionale italiana parte con il piede giusto ad Euro 2021. La squadra di Roberto Mancini ha battuto 3-0 la Turchia nella gara d’esordio. Tra gli ospiti del post partita “Azzurro Italia” in onda su Cusano Italia Tv anche l’allenatore della Ternana, Cristiano Lucarelli.

Mi è piaciuto tutto. L’intensità, la pressione molto alta, il fatto di costringere la Turchia a difendersi con tutti gli effettivi dietro la linea della palla. L’aspetto che mi è piaciuto di meno? Non c’è stato. Stasera è tutto positivo. Giocare all’esordio con questa disinvoltura non è facile. Dovranno essere bravi a rimanere sereni e con i piedi per terra sapendo che la prossima sarà più difficile”.

Lucarelli poi accende i riflettori su un aspetto degli Azzurri: “Mancini è stato bravo. Più che i valori tecnici emerge la squadra, come fosse un club. Si vede che alle spalle c’è un biennio di lavoro. Spesso queste competizioni sono decise da giocate dei singoli. Invece l’Italia per quanto visto stasera somiglia molto ad una squadra di club che ad una nazionale. Questo può essere un vantaggio”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 11 giugno 2021 alle 23:27 / Fonte: Cusano Italia Tv
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print