Gentile, disponibile e resistente. Se dovessimo scegliere tre aggettivi per descrivere Simone Longarini oggi nella sua giornata ternana, useremo senza dubbio questi. Il numero uno della Ternana Calcio è stato protagonista di una sorta di maratona dedicata interamente al mondo del tifo. Arrivato intorno alle 10 all’hotel Garden, storica sede dei ritiri della squadra, se n’è andato intorno alle 17.30. “Non sono stati sette ore a parlare con le persone” ha voluto precisare con un sottile sorriso in volto Simone Longarini al termine dell’ultimo e più lungo confronto di giornata. Davanti all’amministratore unico e a Stefano Domicis si sono alternati i due club ufficiali Ali Rossoverdi e Rocca Rossoverde ai quali è stata dedicata la mattinata mentre, nel pomeriggio è stata la volta dei rappresentanti della Curva Est. Assenti al confronto i ragazzi della Curva Nord.

Tornando al protagonista della giornata, l’amministratore unico per la prima volta in città per parlare di questioni inerenti il campo dopo la quasi un anno di assenza (comunicazione alla stampa lo scorso dicembre ndr), ha dispensato sorrisi e parole buone per tutti oltre a mostrare una grande resistenza considerando che i primi due incontri sono durati intorno all’ora e mezza mentre il terzo ha superato i novanta minuti.

Poche parole rilasciate dai rappresentanti del tifo uscendo dal confronto. "Incontro proficuo" sono state le due parole ricorrenti.

Simone Longarini invece si è concesso ai cronisti spiegando il motivo della giornata “da tempo mi era stato chiesto di poter incontrare i rappresentanti dei tifosi. Purtroppo non c’era mai stato modo di farlo per vari motivi. Complice la vittoria sulla Virtus Entella ho ritenuto che fosse arrivato il momento giusto per questo confronto. Sono stati tre incontri proficui e civili. Da sempre sono aperto ai suggerimenti. Se si può fare qualcosa per venire incontro alle esigente della piazza senza stravolgere quella che è la linea della società perché no. Da questi confronti esco sempre convinto delle mie idee”.

L’amministratore unico della Ternana Calcio ci teneva a questa giornata, a parlare con i rappresentanti del tifo rossoverde. Lo si è capito dal fatto che ha dedicato a loro l’intera giornata. Da quanto abbiamo visto non c’è stato nessun incontro con l’allenatore Benny Carbone o con qualche elemento della squadra. Simone Longarini non ha mai lasciato l’albergo, così come i membri del suo staff e Dominicis. A proposito di Carbone. L’amministratore unico ha legittimato questultimo rispondendo con un secco “ha già detto tutto Benito” a chi gli ha chiesto del futuro di Falletti e Avenatti. Mentre sulla squadra si è limitato a sottolineare che “abbiamo intrapreso la strada giusta. Inoltre resto convinto della bontà del nostro progetto”.

Poche parole quante bastano per ribadire la linea della società. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 novembre 2016 alle 19:35
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print