"Stanno tutti abbastanza bene. C'è qualche problemi legato alla fatica da valutare ma sono tutti convocati": così Fabio Gallo alla vigilia di Ternana-Rieti.

Ci saranno novità nell'undici iniziale?

"Non lo so... penso che tre o quattro cambi ci saranno. Giocheremo sicuramente a quattro in difesa. Forse ci sarà un cambio per reparto- Gli impegni sono ficcanti, vicini. La prima può essere una scelta dettata dall'avversario poi però le dovrò prendere in base alle condizioni fisiche".

Rieti?

"Non troveremo una squadra semplice. Domenica siamo stati bravi noi ad indirizzare subito la partita. Come sempre dobbiamo essere noi i protagonisti. Per quello che ho visto io il Rieti  a Bari ha fatto meglio rispetto a quanto fatto in casa col Picerno. Ha giovani interessanti e giocatori buoni. Oltre ai giovani interessanti ha giocatori che hanno già fatto la C e bene. Dobbiamo essere preparati e consapevoli della prestazione che dobbiamo fare. Ci servirà una prestazione ad alto ritmo e con tanta qualità".

Della gara contro il Rende, a cercare il pelo nell'uovo la palla gol concessa di testa agli avversari...

"Damian in quel caso doveva infilarsi lui nella linea a quattro perché Parodi era uscito".

C'è qualcuno che sta facendo particolarmente bene in questo inizio di 2020?

"Sicuramente Damian sta proseguendo il suo percorso di crescita iniziato nel finale di stagione. Lui è arrivato che non era al top, per un pò non è stato al top. Abbiamo parlato e gli ho detto che avrebbe giocato solo quando sarebbe stato apposto. Lui l'ho ritrovato come ha lasciato il girone di andato. Così Diakité che ha dimostrato di farsi trovare pronto. E' un po' stanco. Sto pensando a farlo riposare. Vantaggiato si è ripresentato molto bene dalla pausa, anche in peso forma ed ha così risparmiato i soldi della multa".

E' sorpreso dall'exploit di Vantaggiato?

"Il mio rapporto con lui è sempre stato sincero come con tutti gli altri. Nel momento in cui ha fatto sacrifici, accompagnato da noi e ha dato dimostrazione di voler essere qualcosa d'importante per questa squadra io sono stato e sono il più contento. In tempo non sospetti ho detto che il mio obiettivo era di recuperare Vantaggiato come attaccante importante per la Ternana. Nessuno può cancellare il suo passato. Daniele me lo tengo stretto. Il mio rapporto con lui è stato sincero".

Ieri ha rinnovato Salzano...

"Non ho mai nascosto il mio considerare Salzano giocatore importante. A me piace molto. All'inizio non ci ha pensato molto, poi forse si è fatto condizionare. Ora che ha la certezza di poter far parte di questo gruppo e con il suo rinnovo da segnali di programmazione è importante per lui e per me".

Ci sono novità su Viola?

"In questo momento non ancora. Deve fare un ulteriore controllo. Appena sapremo qualcosa lo comunicheremo".

In questo periodo sta restando fuori Sini...

"Ne abbiamo parlato insieme. Gli ho detto che sono loro che determinano le gerarchie".

Si va avanti con il 4-3-2-1?

"Si. L'idea è quella perché stiamo lavorando in modo diverso. Tutte le volte che andiamo sul fondo sono palle imbucate dentro. Qualcosa dovevamo fare. E' il mio lavoro. Se avete visto andiamo di meno sul fondo".

L'arbitro di domani è un primo anno dal fischietto facile...

"I nostri diffidati devono giocare sereni. L'importante è non prendere ammonizioni per sciocchezze. Se vengono prese per il bene della squadra va bene".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 gennaio 2020 alle 17:07
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print