Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Parma, gara valida per il quinto turno di campionato di Serie B. Si gioca allo stadio Libero Liberati di Terni. Fischio d'inizio alle ore 18.

E' FINITA, LE FERE VINCONO 3-1 CONTRO IL PARMA

51 - Angolo per la Ternana.

50 - Defendi tiro cross che Buffon devia in angolo.

SEI MINUTI DI RECUPERO

41 - GOL TERNANA. Partipilo in profondità per Falletti che scarta Buffon e segna il 3-1. Per l'attaccante pugliese secondo assist di giornata. Per Falletti seconda rete in campionato.

29 - Boben salva in area di rigore in scivolata.

Difesa a tre per le Fere: Boben, Sorensen e Capuano.

38 - OCCASIONE PARMA. Juric pesca Mihaila sul secondo palo. Passaggio rasoterra e botta al volo fuori dallo specchio della porta.

37 - OCCASIONE TERNANA. Grande palla dietro la difesa di Palumbo per Partipilo che davanti a Buffon sbaglia il controllo e non riesce a calciare.

35 - Cambio Ternana. Fuori Martella e Donnarumma dentro Boben e Salzano.

31 - GOL PARMA. Lancio di Delprato per Benedyczak che vince il contrasto aereo con Sorensen punta Iannarilli e segna. Gioco fermo però. C'è il VAR in azione. Gol buono.

30 - GOL TERNANA. Palumbo in area, la difesa del Parma non libera e Defendi in corsa la mette sotto la traversa.

25 - Ammonito Brunetta.

23 - Cambio Parma. Fuori Inglese e Colombi infortunato, dentro Benedyczak e Buffon.

21 GOL TERNANA - Angolo per la Ternana. Palla in area e Sorensen la sblocca. Schema da calcio d'angolo. Gioco corto tra Palumbo e Partipilo che crossa in mezzo per lo stacco vincente del centrale danese che segna così il suo primo gol in carriera in Serie B e primo con la maglia della Ternana.

19 - Cambio Ternana. Fuori Furlan e Ghiringhelli, dentro Partipilo e Ghiringhelli.

16 - OCCASIONE PARMA. Va Brunetta grande parata di Iannarilli che gli dice di no.

14 - Ammonito Capuano per fallo su Brunetta al limite.

14 - Cambio Ternana. Fuori Koutsoupiaas infortunato. Dentro Agazzi.

12 - Furlan arriva sul fondo dalla destra e crossa sul secondo palo per Donnarumma che di testa non trova la giusta coordinazione per essere pericoloso.

8 - Cambio Parma. Fuori Correia dentro Tutino.

7 - Falletti perde palla sulla propria trequarti campo. Brunetta corre, taglia il campo e calcia dal limite. Palla a lato.

C'è il dato sugli spettatori oggi al Liberati per Ternana-Parma. Bene sono 4.611 (di cui 67 ospiti) per un incasso di € 62.178,00.

5 - Primo angolo per il Parma. Palla allontanta dalla difesa della Ternana e conclusione violenta di Sohm dal limite. Tiro alto sopra la traversa.

2 - OCCASIONE TERNANA. Donnarumma in area di rigore calcia al volo palla fuori dopo la deviazione di Furlan. Peccato.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Squadre in campo

FINE PRIMO TEMPO

UN MINUTO DI RECUPERO

41 - Ammonito Ghiringhelli per fallo su Brunetta.

29 - Ammonito Delprato per fallo su Furlan.

37 - Falletti fa il Falletti. Controllo, dribbling e tiro fuori dallo specchio della porta.

34 - Fischiato fuorigioco a Donnarumma con Colombi in netto anticipo sul pallone. Rivisto al replay c'è qualche dubbio.

30 - Punzione per la Ternana che i rossoverdi non sfrutta a dovere. Peccato perché era potenzialmente pericolosa.

Buonissima prestazione della Ternana fino ad ora che al cospetto di una grande squadra qual è il Parma sta disputando il suo miglior primo tempo.

19 - OCCASIONE TERNANA. Donnarumma serve Furlan in corsa. Entra in area punta e salta Coulibaly. Poi calcia in porta. Blocca Colombi a terra.

15 - Prova a farsi vedere anche il Parma. Azione insistita terminata da una conclusione non pericolosa di Brunetta.

Furlan gioca alla destra di Donnarumma mentre Falletti alla sua sinistra. Entrambi in fase di non possesso si abbassano sulla linea dei centrocampisti per creare maggiore densità in mediana.

6 - Primo angolo per la Ternana. Palumbo sul primo palo per la girata di testa di Proietti. Colombo è reattivo e respinge in tuffo.

Si alza l'urlo delle curve "FERE FERE"

3 - Palumbo prova a suonare la carica. Sua la prima conclusione a porta. Tiro però fuori dallo specchio della porta.

Ternana con la consueta divisa da casa rossoverde a strisce verticali, Parma con maglia bainca e croce blu sul petto.

INIZIA LA PARTITA

Cristiano Lucarelli conferma la fiducia a Capuano (alla seconda partita consecutiva dal primo minuto) e concede un turno di riposo a Boben. Novità sostanziali a centrocampo e in attacco. In mediana parte per la prima volta titolare il giovane centrocampista greco Koutsoupias insieme a Proietti e Palumbo. In attacco invece c'è Donnarumma terminale offensivo con alle spalle Furlan e Falletti.

Dall'altra parte gli risponde Enzo Maresca che con gli uomini contati opta per il 4-2-3-1. Massima attenzione però ai tre giocatori offensivi alle spalle dell'unica punta che sarà Inglese. Felix Correia, Brunetta e Mihaila rappresentano dei veri e propri "nemici pubblici numero uno".

Ecco le formazioni ufficiali di Ternana-Parma.

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Ghiringhelli Sorensen, Capuano, Martella; Koutsoupias, Proietti, Palumbo; Falletti, Donnarumma, Furlan. A disp.: Vitali, Krapikas,Kontek, Mazzocchi, Capone, Paghera, Partipilo, Peralta, Defendi, Salzano, Agazzi, Boben. All.: Lucarelli.

PARMA (4-2-3-1): Colombi; Delprato, Cobbaut, Danilo, Coulibaly; Juric, Sohm; Correia, Brunetta, Mihaila; Inglese. A disp.: Buffon, Turk, Dierckx,  - Iacoponin D. Tutino, Benedyczak, Zagaritis, Busi, Valenti, Bonny. All. Maresca.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 settembre 2021 alle 17:12
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print