PARTITA FINITA.

50 - OCCASIONE TERNANA. Allo scadere Pettinari da un metro spara alta la palla del 3-3.

49 - ESPULSO Proietti. Ternana in 9.

48 - Cambio Reggina. Fuori Crisetig dentro Situm.

47 - Angolo Ternana. Gioco corto, Palumbo-Proietti-Palumbo e cross in mezzo. Palla fuori.

47 - OCCASIONE REGGINA. Contropiede calabrese sul corner della Ternana. Laribi da solo davanti a Iannarilli calcia ma prende una zolla e si divora il gol.

46 - Angolo per la Ternana. Nulla di fatto.

5 MINUTI DI RECUPERO

45 - Giallo in area di rigore della Reggina. Forse rigore per le Fere.

40 - Ci crede la Ternana.

37 - OCCASIONE TERNANA. Gioca bene la Ternana ora. Azione palla a terra con cross dalla destra di Defendi e colpo di testa fuori misura di Mazzocchi.

34 - GOL TERNANA. Defendi in mezzo per la rovesciata di Mazzocchi che accorcia le distanze.

30 - Ammonito Boben per fallo su Montalto.

28 - Cambio Reggina. Fuori Galabinov dentro Montalto. Fuori Rivas dentro Laribi.

25 - Cambio Ternana. Fuori Donnarumma e Furlan dentro Pettinari e Paghera.

24 - GOL REGGINA. Angolo Di Chiara, Rivas in area di testa in porta. Iannarilli è bravo a respingere ma Rivas è rapido a muoversi e a ribattere in porta.

24 - Rivas dribbla con il controllo del pallone Defendi e mette in mezzo. Boben devia in angolo.

22 - Angolo per la Ternana. Calcia Palumbo, male e fuori.

20 GOL REGGINA. Galabinov non sbaglia dagli 11 metri.

19 - RIGORE PER LA REGGINA

Gioco fermo. Si sta rivedendo l'episodio, possibile rigore per la Reggina.

18 - OCCASIONE REGGINA. Cross dalla sinistra di Di Chiara e colpo di testa sulla traversa di Galabinov. La palla resta lì, Rivas la colpisce ma si scontra con Sorensen e Iannarilli.

Mazzocchi fa l'esterno di centrocampo a sinistra.

16 - Cambio per la Ternana. Fuori Falletti dentro Mazzocchi.

16 - Cambio  Reggina. Fuori Ricci dentro Bellomo. Fuori Hetemaj dentro Bianchi.

14 - ESPULSO Menez per somma di ammonizioni. Secondo fallo su Proietti.

Ghiringhelli è uscito per infortunio.

11 - Ammonito Stavropoulos per fallo su Donnarumma.

10 - Angolo per la Reggina. Di Chiara in area allontana Sorensen di testa.

8 - OCCASIONE REGGINA. Tanti palloni pericolosi in area di rigore della Ternana poi arriva Hetemaj che dal limite spara altissimo.

5 - GOL REGGINA. Cross dalla destra, Defendi manca l'intervento e facilita Rivas che calcia in porta. Iannarilli respinge centrale, Menez calcia in porta e pareggia.

Cambio Ternana. Fuori Ghiringhelli dentro Defendi.

Si prepara ad entrare capitan Defendi

Ternana in dieci da metà primo tempo a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Agazzi. Ma la squadra di Lucarelli che ha si sofferto i padroni di casa ha saputo trovare il gol grazie ad una grandissima giocata di Alfredo Donnarumma. L'attaccante ha saputo attendere l'arrivo di Falletti, allargarsi per lasciargli lo spazio per andare a riprendere un assist al bacio. E a tu per tu con Micai, il folletto uruguaiano non ha sbagliato.

SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI.

DUE MINUTI DI RECUPERO

45 - Ammonito Menez.

42 - GOL TERNANA. Donnarumma illumina servendo un pallone fantastico in area di rigore a Falletti che in corsa batte Micai in uscita. Fere in vantaggio.

41 - OCCASIONE TERNANA. Cross in area per Donnarumma, Micai allontana. Proietti al volo calcia. Tiro respinto ancora da Micai. La palla arriva a Palumbo che tenta la botta dalla distanza. Conclusione fuori misura.

39 - OCCASIONE REGGINA. Ricci in area trova lo spazio per tirare, respinge prima Iannarilli e poi Sorensen mette in angolo (quarto per la Reggina).

Cooling break.

35 - OCCASIONE TERNANA. Proietti in area di rigore calcia e nel mentre viene tamponato da Rivas che lo abbatte. Ma l'arbitro lascia correre. Episodio molto, molto dubbio.

34 - Terzo angolo per la Reggina. Libera la difesa della Ternana.

Ternana ora 4-4-1 con Falletti largo a sinistra e Furlan a destra. In mezzo Palumbo e Proietti.

31 - Primo angolo per la Ternana. Nulla di fatto.

30 - Lucarelli corre ai ripari e cambia. Fuori Peralta dentro Palumbo.

25 - ESPULSO Agazzi per somma di ammonizioni. Secondo fallo commesso ancora una volta su Hetemaj.

24 - Ammonito Falletti per simulazione. Cade in area dopo aver superato Cionek. Per l'arbitro si è buttato. Dubbio,

21 - Ammonito Crisetig.

20 - OCCASIONE REGGINA. Crisetig per Di Chiara che mette in mezzo, Sorensen cincischia e serve il pallone a Menez che calcia in porta a botta sicura. Decisiva la respinta di Boben. La palla però arriva a Rivas che prova la rovesciata. Iannarilli salva.

C'è Stefano Bandecchi nella panchina aggiuntiva della Ternana.

19 - Schema per la Ternana. Peralta allarga sulla destra per il colpo di testa di Ghiringhelli verso il cuore dell'area di rigore. Ma la traiettoria è sbagliata e Micai para.

18 - Ammonito Hetemaj per fallo su Agazzi.

17 - Alla battuta Ricci che va diretto in porta. Para facile Iannarilli.

16 . Fallo di mano di Salzano al limite dell'area di rigore. Per fortuna delle Fere l'intervento è fuori. Punizione per la Reggina.

15 - Secondo angolo per la Reggina. Palla sul primo palo allontana Donnarumma.

Gioco fermo. Agazzi e Lucarelli protestano per una rimessa laterale e l'arbitro parla con entrambi.

9 - Angolo Reggina. La difesa della Ternana allontana. Nel frattempo resta a terra Donnarumma ma Peralta sbaglia il rinvio di testa e regala palla alla Reggina. Per fortuna l'arbitro interrompe il gioco per verificare le condizioni di Donnarumma. Si riprende con una palla scodellata.

7 - Ammonito Agalli per fallo su Hetemaj

4 - OCCASIONE REGGINA. Lancio lungo per Rivas che supera Ghiringhelli in velocità e viene atterrato da Iannarilli in uscita. L'arbitro assegna il rigore ma è tutto annullato. C'era fuorigioco di Rivas.

3 - OCCASIONE TERNANA. Agazzi in area serve indietro Falletti che entra e calcia in porta da posizione defilata. Salva Micai sulla linea.

Esordio per la maglia da trasferta delle Fere, quella interamente bianca con il rosso verde all'altezza del petto in orizzontale. Reggina completamente in amaranto.

FISCHIO D'INIZIO

Queste le scelte di Alfredo Aglietti e Cristiano Lucarelli a pochi minuti dal fischio d'inizio di Reggina-Ternana, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie BKT.

REGGINA (4-2-3-1): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; Ricci, Menez, Rivas; Galabinov. A disp.: Turati, Gabioli, Loiacono, Bellomo, Regini, Bianchi, Laribi, Adjapong, Montalto, Situm, Tumminello, Liotti. All.: Aglietti.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Sorensen, Salzano; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Donnarumma. A disp.: Vitali, Casadei, Celli, Palumbo, Mazzocchi, Capone, Russo, Paghera, Defendi, Pettinari, Nesta, Martella. All.: Lucarelli.

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo

Cristiano Lucarelli cambia ancora. D'altronde lo aveva detto ieri che "avrebbero giocato gli stessi di Brescia salvo scelte diverse". E così ecco che la Ternana si presenta al Granillo con due difensori nuovi su quattro rispetto alla settimana scorsa. Sull'out di destra c'è Ghiringhelli al posto di Defendi ma la vera novità riguarda la zona centrale della difesa. Infatti non c'è Kontek, nemmeno in panchina. Al suo posto gioca Sorensen. Il centrale croato ha avuto un un problema muscolare durante la rifinitura, fa sapere la società rossoverde e dunque le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

Alfredo Aglietti punta tutto su qualità e potenziale offensivo. Ecco allora dentro in contemporanea Ricci, Rivas, Menez e Galabinov. Probabile conferma del 4-4-2 solito ma non è escluso il passaggio al 4-2-3-1.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 agosto 2021 alle 19:27
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print