Oggi è stato il giorno delle nuove maglie della Ternana. Rivivi la diretta dell'evento.

Evento terminato

Stefano Bandecchi: "Mi piace la prima maglia così come la seconda che porta avanti una ternanità che portiamo avanti dalla stagione del Covid. Serve tanto sudore, sangue da sputare su quel campo di calcio e un goccio di destino. Oggi abbiamo presentato le maglie grazie alle persone che le hanno presentate l'anno scorso. Grazie alla Macron, non solo per le parole di oggi ma per aver creduto in noi quando sembra difficile riuscirci. Quest'anno sarà la prima volta che andrò in panchina da presidente di Serie B. Quest'anno promettiamo di essere dei ternani dignitosi in B. Anzi degli umbri. Vogliamo portare avanti una mentalità umbra, aperta, di persone che lavorano, soffrono, sanno cosè la fatica e che la vita non ti regala niente. Mi piace anche leggere Terni Col Cuore sulla maglia, forse l'avremmo dovuta scrivere più grande di Unicusano. Quest'anno vincerà il Parma o il Monza o una delle altre che ogni giorno mi citate. Noi puntiamo al diciasettesimo posto che è sicuramente migliorativo rispetto all'ultimo anno. Noi scenderemo in campo per tentare di esprimere il massimo della dignità umbra. Tutti onoreremo la nostra maglia. L'anno prossimo ricorreranno i cinquant'anni dalla prima Serie A. Al pubblico voglio chiedere di non venire allo stadio, scherzo, però non abbaiateci quando le cose andranno male, oppure non ci umiliate quando qualche squadra verrà e c'insegnerà cos'è il gioco del calcio. Guardateci le nostre magliette che saranno sicuramente sudate fradice perché avremo fatto di tutto per aver difeso questi colori. Qualunque sarà il risultato la Ternana sarà protagonista per 38 partite". 

Gianluca Serpetta: "Per noi essere qui è un orgoglio. Vogliamo ringraziare come azienda il presidente della Ternana Calcio per quanto sta facendo anche per la città. Da poco abbiamo rinnovato l'accordo di partenership. Saremo insieme anche per i cento anni delle Fere. Essere qui vuol dire anche ripartire per un futuro che speriamo sia pieno di soddisfazioni. Parlando delle maglie, quest'anno c'è una novità soprattutto per la seconda maglia. E' il nostro vice presidente che ci ha dato dei suggerimenti a riguardo. Da una parte diamo uno stile nuovo dall'altra abbiamo mantenuto le particolarità tanto care ai tifosi. Per quanto riguarda la prima maglia siamo da una parte nella tradizione ma con una grafica moderna, siamo con l'evidenza del logo con una forma più sobria, in più c'è una piccola ciliegina rispolverata che in passato ha portato buoni esiti. Un richiamo alla stagione 91-92 e un richiamo alla gestione Delneri per quanto riguarda la ciliegina dietro il collo".

Luca Leone: "Quello che ho pensato in questo periodo che ero qui è da dove siamo partiti due anni e mezzo fa. Oggi la mia felicità e il mio orgoglio è fare parte di questa grande famiglia. UniCusano e Ternana è un bellissimo binomio. Abbiamo fatto tanto ma c'è ancora tanta strada da fare. Siamo una società, una città e un gruppo di lavoro ambizioso. Di sicuro combatteremo su tutti i campi con orgoglio e forza per difendere i colori di questa maglia e i valori che ci hanno portato fino a qui". 

Tagliavento: "Ieri prima giornata di prevendita e i numeri sono sicuramente incoraggianti".

Elena Proietti: "Per me è motivo di gioia essere qui. Questo è il cuore pulsante della Ternana Calcio. Un cuore che si è spostato anche a Terni come dimostrano le iniziative messe in campo dall'Associazione Terni Col Cuore. Oggi io sono qui, domani in Provincia ci sarà anche il Sindaco. I progetti che stiamo portando avanti insieme alla Ternana sono pregnanti per tutta la comunità. Speriamo di portarli a termine. Stanno andando in onda le immagini dello scorso anno. A proposito mi auguro che sia irripetibile - sorride - per quest'anno ho due auguri da fare alla Ternana e alla città: uno non lo dico, l'altro è quello di tornare ad avere la bolgia al Liberati".

Stefano Ranucci interviene con un videomessaggio: "Fare questa presentazione all'interno dell'UniCusano è motivo di grande soddisfazione. Sono sempre presenti in me i colori rossoverdi. Volevo con grande piacere salutare i ragazzi che presentano le maglie, l'inizio di questo anno calcistico e fare un augurio al presidente Bandecchi, al mister, ai ragazzi e all'amico Tagliavento".

Paolo Tagliavento: "Oggi abbiamo due protagoniste: le maglie e la location. La scelta di essere qui credo sia la giusta riconoscenza a quella che è la macchina operativa della nostra società. La terza maglia abbiamo deciso di dedicarla al territorio come negli anni passati".

Fabio Fortuna: "Stamattina mi sono svegliato contento per tanti motivi primo fra tutto perché studio e sport vanno di pari passo e sono molto importanti. Oggi la presentazione delle ci rende orgogliosi. Tra l'altro io mi sento ternano visto che mia madre è nativa di Strocone. Il mio augurio è quello che la squadra disputi un ottimo campionato in B".

Sul tavolo tra coloro che interveranno ci sono Gianluca Fabi direttore CusanoItaliaTv, Paolo Tagliavento vice presidente Ternana Calcio, Fabio Fortuna Magnifico Rettore dell'Università Niccolò Cusano, Elena Proietti assessore allo sport del Comune di Terni, Gianluca Serpetta Macron.

Oggi verranno presentate la prima e la seconda maglia mentre domani, nella sede della Provincia a Terni sarà la volta della terza.

La presentazione delle maglie della Ternana
Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 05 agosto 2021 alle 11:28
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print