Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Vicenza, gara valida per il nono turno di campionato di Serie B. Si gioca allo stadio Libero Liberati di Terni. Fischio d'inizio alle ore 18.00.

FISCHIO FINALE

52 - RIGORE SBAGLIATO. Donnarumma si fa parare per la seconda volta il rigore da Vigorito. Poi sulla ribattuta le Fere non trovano la via del gol.

51 - RIGORE SBAGLIATO. Donnarumma calcia e Vigorito para. Si deve ribattere!!!

50 - RIGORE PER LA TERNANA. Fallo subito da Peralta.

48 - OCCASIONE TERNANA. Contropiede rossoverde con Peralta che pesca in area Falletti. Tiro in corsa e parata di Vigorito.

Sguardo sconsolato di Lucarelli.

4 MINUTI DI RECUPERO

44 - Cambio Cosenza. Fuori Gori dentro Pandolfi.

42 - OCCASIONE TERNANA. Palumbo in area da posizione defilata calcia in porta. Vigorito respinge con difficoltà.

37 - OCCASIONE TERNANA. Chance per Peralta. Controllo  tiro in area. Palla però alta sopra la traversa.

33 - Cambio Ternana. Fuori Partipilo dentro Peralta.

33 -  Cambio Cosenza. Fuori BIttante dentro Corsi, fuori Palmiero dentro Gerbo.

Con l'ingresso in campo di Donnarumma la Ternana è tornata al 4-2-3-1.

29 - OCCASIONE TERNANA. Cross di Falletti e colpo di testa da due passi di Mazzocchi che... termina alto sopra la traversa.

27 - Cambio Ternana. Finisce la partita di Pettinari e inizia quella di Donnarumma.

22 - Ammonito Anderson per fallo su Defendi.

19 - GOL COSENZA. Dormita rossoverde, Gori pesca in area Millico che non sbaglia e segna il terzo gol.

16 - Cambio Cosenza. Fuori Florenzi dentro Anderson e fuori Caso dentro Millico.

15 - Triplo cambio per la Ternana. Fuori Paghera, Ghiringhelli e Salzano dentro Palumbo, Falletti, Defendi

13 - OCCASIONE COSENZA. Caso a tu per tu con Iannarilli si fa respingere la conclusione. Sugli sviluppi dell'azione ci prova anche Palmiero dal limite e la palla termina a lato.

11 - Ancora un angolo per la Ternana. Niente da fare. L'arbitro cambia la scelta del suo assistente.

9 - Angolo per la Ternana.

8 - Si fa vedere il Cosenza. Fa tutto Caso che entra in area e calcia in porta. Para senza problemi Iannarilli.

5 - OCCASIONE TERNANA. Squillo rossoverde. Ghiringhelli, Partipilo per Paghera che entra in area e calcia sul secondo palo. Palla di poco a lato.

Cosenza e Ternana in campo con gli stessi undici del primo tempo

INIZIA IL SECONDO TEMPO

NIENTE RECUPERO. SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI.

44 - Punizione laterale Ternana. Martella mette in mezzo, la difesa libera e Boben tira dal limite. Para facile Vigorito.

Quattro minuti più recupero ancora da giocare in questo primo tempo.

La Ternana prova a farsi vedere in avanti ma fatica e la sua manovra è spesso frenetica e confusa.

30 - Cosenza avanti. Punizione pericolosa per la Ternana. Palla in area, allontanata da un rossoverde. La sfera arriva a Florenzi appostato al limite dell'area di rigore. Tiro di prima intenzione, Iannarilli smanaccia sul palo e poi blocca.

22 - GOL TERNANA. Mazzocchi la fa facile. Prende palla, si gira, punta l'area mira e dal limite batte Vigorito. Partita riaperta.

Ternana con il 4-4-2.

Terribile inizio di partita da parte della Ternana.

18 - Bell'azione della Ternana. Pettinari di tacco per Partipilo che entra in area, mette in mezzo per un compagno che però chiuso tenta a sua volta un altro colpo di tacco murato dalla difesa del Cosenza.

15 -  Primo angolo della partita in favore della Ternana. Palla in area rinviata dalla difesa.

8 - GOL COSENZA. Sulla ripartenza blackout rossoverde che lascia a Gori spazio e tempo per puntare Iannarilli e batterlo.

8 - OCCASIONE TERNANA. Verticalizzazione di Ghiringhelli per Pettinari. L'attaccante parte sul filo del fuorigioco, entra in area e calcia fuori.

5 - Cross di Situm dalla destra in area per Gori. Iannarilli è rapido e blocca prima che il pallone arrivi all'attaccante.

3 - GOL COSENZA. Caso mette dentro dalla destra, la palla attraversa tutta l'area di rigore e arriva a Bittante che rimette malamente in area. Sfortunata la deviazione di Ghiringhelli che fa autogol.

Cosenza con la classica divisa rossoblù a strisce verticali. Ternana con la terza maglia, quella gialla con banda diagonale rossoverde.

FISCHIO D'INIZIO

Entra in campo la terna arbitrale seguita dalla Ternana e dal Cosenza.

Lucarelli non ha paura, tutt'altro e per una partita importante come questa di Cosenza decide di affidarsi a chi fino ad ora ha giocato di meno. Spazio dunque a Boben, Paghera, Mazzocchi, Salzano e Pettinari. Tanti volti nuovi e sistema di gioco che dal 4-2-3-1 con Mazzocchi dietro a Pettinari come provato spesso in allenamento potrebbe passare al 4-4-2 semplicemente avanzando il 9 rossoverde sulla linea dell'ex Lecce. C'è poi una terza ipotesi legata al sistema di gioco della formazione rossoverde, quella che porta al 4-3-3. In questo caso è Partipilo ad alzarsi sulla linea degli attaccanti.

COSENZA-TERNANA IL TABELLINO

COSENZA (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Šitum, Carraro, Palmiero, Florenzi, Bittante; Gori, Caso. A disp.: Saracco, Matosevic, Corsi, Pandolfi, Kristoffersen, Anderson, Venturi, Sy, Millico, Vallocchia, Minelli, Gerbo. All.: Zaffaroni

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Capuano, Martella; Proietti, Paghera; Partipilo, Mazzocchi, Salzano; Pettinari. A disp.: Krapikas, Celli, Palumbo, Kontek, Furlan, Sorensen, Falletti, Peralta, Defendi, Diakité, Agazzi, Donnarumma. All.: Lucarelli.

ARBITRO: Andrea Colombo di Como.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 16:59
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print