Il derby dell’Umbria è solo rossoverde
Abbiamo imparato che a questa Ternana piace, eccome vincere in casa contro il Perugia. Era successo lo scorso anno in occasione della Supercoppa di Lega Pro ed è accaduto di nuovo ieri. Questa volta in palio non c’era alcun trofeo ma tre punti e una supremazia territoriale alla quale tutti tenevano tanto. Anzi: tantissimo. E la Ternana non ha sbagliato. E’ stata perfetta.

14 volte Alfredo Donnarumma
Abbiamo imparato che Alfredo Donnarumma è sempre più decisivo. Dopo il gol del momentaneo 1-1 a Benevento, l’attaccante di Torre Annunziata si è ripetuto sabato nel derby del Liberati. Suo infatti il gol che ha deciso la partita. Per la punta si è trattata della 14esima rete stagionale. E’ sempre secondo in classifica marcatori insieme a Strefezza (Lecce) e dietro a Coda (Lecce) che di gol ne ha segnati 20. Ps. Per noi sono comunque 15 i gol in campionato di Donnarumma perché c’è sempre la traversa colpita col Frosinone che ha generato l’autogol di Minelli

14 volte gol
Abbiamo imparato che per la Ternana del girone di ritorno il gol è una questione di vita. Con quella contro il Perugia sono 14 le partite consecutive nelle quali i rossoverdi trovano la via della porta. L’ultimo match terminato con lo 0 nella casella dei gol subiti risale a Ternana-Monza 0-1 del 15 febbraio.

Bandecchi superstar anche da squalificato
Abbiamo imparato che Stefano Bandecchi fa quello che gli passa per la testa. E spesso è sempre qualcosa di geniale. Come quando nell’intervallo del derby ha deciso di prendere il microfono e, attraverso le casse del Liberati, mandare un messaggio alla squadra “fate conto che state perdendo 9-0”. Con il prof. Bartali che sentitosi chiamare si girava in mezzo al campo senza capire da dove provenisse la voce e di chi fosse. Poi l’ha capito.

Il Liberati è tornato a tremare
Abbiamo imparato che il Liberati sa essere uno stadio stupendo. Se riempito come accaduto per il derby contro il Perugia. Gli oltre 10mila che hanno acquistato il biglietto per la partita hanno dato vita ad uno spettacolo unico. Soprattutto quando hanno saltato facendo letteralmente tremare l’impianto. Non succedeva da quel Ternana-Taranto che decise, di fatto, la vittoria del campionato della squadra di Toscano. Grazie.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 maggio 2022 alle 10:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print