1 E’ arriva la prima vittoria in campionato
Abbiamo imparato che avendo pazienza i risultati arrivano. La Ternana ha iniziato a muovere la classifica soltanto alla quarta giornata pareggiando in casa del Monza 1-1. Poi alla quinta ha ingranato la seconda marcia battendo davanti al proprio pubblico il Parma. Una vittoria meritata, una partita a lunghi tratti anche dominata dai rossoverdi che piano piano stanno iniziando a carburare. E per dirla con le parole di Cristiano Lucarelli di qualche settimana fa “la macchina ha iniziato a muoversi”.

2 Sorensen simbolo indiscusso della fioritura delle Fere
Abbiamo imparato che a volte dare giudizi troppo affrettati può rivelarsi un boomerang anche affilato. Le prime prestazioni di Sorensen hanno fatto storcere il naso a molti. Il centrale difensivo è anche finito nell’occhio del ciclone per alcuni errori commessi tanto d’aver spinto Lucarelli a prenderne le difese in più occasioni anche pubblicamente. E proprio il difensore danese è stato l’autore della rete che ha sbloccato la partita contro il Monza. Tra l’altro, per lui è stato il primo centro in carriera in Serie B. Ben arrivato.

3 Partipilo è essenziale
Abbiamo imparato che la Ternana non può fare a meno di Anthony Partipilo. Non ce ne vogliano gli altri rossoverdi va l’attaccante pugliese ha letteralmente fatto a pezzi il Parma. Gli è bastato entrare a partita in corsa per affondare colpo su colpo la corazzata emiliana. Partipilo ha fornito due assist: il primo per la zuccata decisiva di Sorensen, il secondo invece per la rete del 3-1 firmata da Falletti. Ma ha anche messo lo zampino nella seconda rete quella realizzata dal capitano Defendi. E come se non bastasse ha avuto pure una nitida palla gol a tu per tu con Buffon. Essenziale.

4 Calma e sangue freddo
Abbiamo imparato che il campionato di Serie B regala sorprese giornata dopo giornata così sposiamo le parole di Cristiano Lucarelli a fine partita “calma, vedo già tanti festeggiamenti in giro. Ma siamo soltanto all’inizio e domenica ci attende un'altra partita difficile”. Giusto celebrare la vittoria contro il Parma ma come sostiene l’allenatore c’è ancora tanta strada da fare e la Ternana deve confermare già contro la SPAL i progressi mostrati nelle ultime due partite (una e mezza perché il primo tempo di Monza non è piaciuto a nessuno).

5 La prima vittoria un regalo al pubblico ritrovato
Abbiamo imparato che a volte le cose non accadono per caso. La Ternana ha trovato la prima vittoria in campionato nella giornata in cui sono tornati allo stadio Libero Liberati anche i tifosi dei gruppi organizzati. Nella partita con il maggior numero di presenti 4.611 e con i primi cori della stagione ecco arrivato l’acuto che tutti si aspettavano. Bentornati.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 settembre 2021 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print