La Ternana ha perso la partita più importante dopo la vittoria del campionato
Abbiamo imparato che la Ternana ha perso la gara più importante dopo aver vinto il campionato. L’elenco dei perché aver perso domenica sera al Liberati contro la Juve Stabia lo ha fatto a fine gara Cristiano Lucarelli: “abbiamo perso l’imbattibilità interna, non abbiamo migliorato il record di punti. La concentrazione difensiva sta mancando dalla gara di Bisceglie. Abbiamo preso gol evitabilissimi”. Inoltre e questo lo aggiungiamo noi, la Ternana ha perso la prima gara in campionato al Liberati nel giorno in cui il Perugia ha festeggiato il ritorno in Serie B.

La sconfitta contro la Juve Stabia “bagno d’umiltà”
Abbiamo imparato che per Cristiano Lucarelli la sconfitta contro la Juve Stabia può essere considerata un “bagno d’umiltà”. L’allenatore rossoverde a fine partita ha spiegato: “Speriamo che sia il giusto schiaffo alla Supercoppa, che ci riporti tutti sulla terra perché quando diventiamo normali siamo battibili da parte di tutti. Troppo spesso sento considerazioni tirate al vento, quello è da Serie A, quello da Champions, siamo già pronti per vincere la B, con due ritocchi si vince la B, ma serve un bel bagno di umiltà che ci riporti sulla terra

La Ternana ha centrato un nuovo record
Abbiamo imparato che nella nottataccia del Liberati la Ternana è riuscita comunque ad ottenere un nuovo record. E’ quello dei gol realizzati in campionato. I rossoverdi sono saliti a 95. Mai nessuno nella storia della Serie C, da dopo guerra ad oggi era riuscito a segnarne così tanti. Peccato che la tripletta dell’ultima giornata non sia servita per portare a casa un altro risultato utile.

Casadei da horror e i compagni che non l’aiutano
Abbiamo imparato che nella Ternana dei record ci può stare d’incappare in una giornata da dimenticare. Ne sa qualcosa Angelo Casadei che contro la Juve Stabia è parso palesemente in difficoltà su tutti i fronti. Ma il portiere rossoverde non è stato di certo aiutato dai compagni di squadra nel provare a superare le difficoltà. A sottolineare questo aspetto ci ha pensato ancora una volta Lucarelli: “Non chiamo in causa Casadei, ma chi non ha capito che in quel momento era meglio giocare la palla in un altro modo. Ma questo fa parte della determinazione che non c'è. Quando ti manca la rabbia agonistica diventi una squadra normale".

Anthony Partipilo è il capocannoniere del girone C
Abbiamo imparato che Anthony Partipilo è il nuovo capocannoniere del girone C della Lega Pro. L’attaccante rossoverde si è laureato bomber del girone con 18 gol segnati nell’arco del campionato. Nessuno ha saputo segnare tanto quanto lui. Cesar Falletti ci è andato davvero vicino. Se non avesse fallito il rigore contro la Juve Stabia avrebbe raggiunto in cima alla classifica il suo compagno di squadra. Ma così non è stato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 03 maggio 2021 alle 12:30
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print