La Ternana continua a perdere. Lo ha fatto al "Liberati" contro il Como grandi firme. Al "Libero Librati" contro il Como ha deciso Garbiel Strefezza. Il neo acquisto dei lariani, all'esordio ha segnato il gol partita. 

Queste sono le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Como 0-1

LA TERNANA NON SA PIU' SEGNARE
Abbiamo imparato che la Ternana non sa più segnare. La squadra rossoverde è a secco di gol realizzati da due partite. La partita di Venezia è stata la prima senza reti messe a referto dalla Ternana con Roberto Breda. Ieri al “Libero Liberati” è andata in scena la seconda partita conclusasi con uno zero nella casella delle reti segnate. Per la Ternana di Breda 17 gol fatti in 11 partite. Media gol che si è abbassata pericolosamente dopo il mercato di gennaio. 

LA PEGGIORE MINISERIE DELLA GESTIONE BREDA 
Abbiamo imparato che le sconfitte di Venezia e in casa contro il Como rappresentano la peggiore striscia di risultati negativi della gestione di Roberto Breda. Nelle 11 partite della sua gestione la Ternana non aveva mai infilato due sconfitte di fila. Anzi, va detto che il primo k.o. era arrivato alla sesta partita (trasferta a Parma). Il dato preoccupante è un altro: con il mercato prima aperto ed ora chiuso la Ternana in 4 partite ha ottenuto solo 3 punti figli di una vittoria e tre sconfitte.

TRE CAMBI NELL'INTERVALLO: MESSAGGIO ALLA SQUADRA 
Abbiamo imparato che Roberto Breda non ha paura di mandare messaggi chiari e inequivocabili alla squadra. Lo ha fatto al “Liberati” nell’intervallo di Ternana-Como. Con la squadra sotto di un gol l’allenatore ha lasciato negli spogliatoio tre elementi. “Scelta tecnica, abbiamo bisogno di maggiore intensità soprattutto contro squadre forti come il Como” ha poi detto Breda nel post partita. E poco importa se a fare la doccia in anticipo ci è finito pure Raimondo, ad oggi il giocatore più prolifico della squadra con i suoi 7 gol. Per ottenere la salvezza c’è bisogno di più. Da parte di tutti. 

LA TERNANA HA PROVATO IL SUO PRIMO DEI NUOVI VESTITI 
Abbiamo imparato che contro il Como la Ternana ha mostrato il primo dei nuovi vestiti che Roberto Breda e il suo staff sta cercando di cucirgli addosso. La novità di giornata è stata la presenza in campo in contemporanea di Pereiro-Distefano e Raimondo. Un 2-1 che spesso diventava 1-2. Per i tre davanti non si sono mai realmente accesi. E la riprova è l’unico tiro in porta delle Fere scagliato da… Carboni.

PRIMA I COMPLIMENTI POI LA CHANCE: DIONISI E' TORNATO 
Abbiamo imparato che in questo momento la Ternana ha bisogno di tutti, nessuno escluso. Venerdì Breda ha speso belle parole per Federico Dionisi. Ieri lo ha mandato in campo nella seconda metà della ripresa. Il tecnico di Treviso è tornato ad affidarsi all’esperto attaccante nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Tentativo vano. Però Dionisi ha mandato buoni segnali. E con un Raimondo in difficoltà e un Favilli squalificato chissà se contro lo Spezia non possa scapparci una maglia da titolare per lui?  

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 17:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print