1 La Ternana ne fa ancora 5
Abbiamo imparato che alla Ternana piace, eccome, segnare 5 gol. E’ successo domenica scorsa al Liberati contro il Catanzaro, si è ripetuto ieri a Castellammare di Stabia contro la Cavese. 10 gol segnati in appena 2 partite di campionato. Mai come in questo momento la Ternana sta raccogliendo frutti dalla manovra offensiva.

2 La Ternana resta saldamente in testa alla classifica
Abbiamo imparato che la Ternana resta saldamente in testa alla classifica del girone C del campionato di serie C. La squadra rossoverde è salita a quota 21 a +4 dal Teramo e a +7 dal trio formato da Avellino, Turris e Bari. Va detto però che tutte dovranno giocare la nona giornata di campionato e che l’Avellino deve recuperare ancora una partita. Di sicuro però con la vittoria di ieri la Ternana ha messo nuovamente pressione a tutte le inseguitrici che ora dovranno provare a risponderle.

3 Lucarelli come il primo Toscano
Abbiamo imparato che la Ternana di Cristiano Lucarelli ha eguagliato la prima di Domenico Toscano. Come le Fere che poi vinsero il campionato di Prima Divisione, quelle capitanate da Defendi hanno vinto 5 partite di fila. Entrambe le squadre dalla 5° alla 9° giornata hanno ottenuto il massimo. Alla 10° la Ternana di Toscano pareggiò contro il Pavia. Mercoledì scopriremo cosa farà quella di Lucarelli contro il Francavilla.

4 A Vantaggiato bastano 3’ per ricordare a tutti chi è
Abbiamo imparato che a Daniele Vantaggiato bastano 3 minuti per ricordare a tutti di essere un Re in area di rigore. Dopo essersi procurato il rigore e aver fatto tanto lavoro sporco nel primo tempo, nella ripresa dal 4’ al 6’ ha timbrato il cartellino 2 volte. Sempre di destro: la prima spiazzando il portiere avversario mentre la seconda superandolo con un geniale colpo di tacco. Bello. Anzi, bellissimo.

5 Bella partita, bella vittoria ma Lucarelli non si esalta
Abbiamo imparato che Cristiano Lucarelli non si esalta nemmeno dopo la quinta vittoria consecutiva. L’allenatore rossoverde nel post partita ha speso buone parole per i suoi senza mai andare oltre le righe. Soprattutto ha tirato le orecchie a Partipilo e riportato tutti con i piedi a terra quando ha chiesto: “Com’è finito l’ultimo confronto interno contro la Virtus Francavilla?”. Perso. La Ternana ha perso contro i pugliese lo scorso anno al Liberati.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 novembre 2020 alle 08:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print