Tra i primi nodi di mercato che la Ternana deve sciogliere in questa fase della stagione ci sono quelli legati ai rinnovi dei contratti. Tra gli appuntamenti messi in agenda dal direttore sportivo Luca Leone c’è quello con i rappresentanti di Frederik Sorensen

La Ternana vuole ripartire anche da lui. Quest’anno con la maglia della Ternana ha collezionato 29 presenze in stagione con tanto di 2 gol. Un rendimento ben al di sopra delle ultime stagioni. Numeri alla mano, l’ultima volta che il centrale danese aveva collezionato oltre 20 gettoni in stagione era accaduto nella stagione 2017/2018 quando vestiva la maglia del Colonia e arrivò a 28 partite in campionato con 2 gol e un assist. Poi al massimo 16 presenze ma parliamo di Young Boys e campionato svizzero.

Sorensen e la Ternana si erano stretti la mano la scorsa estate dopo aver pattuito di condividere insieme la stagione e al termine tirare una linea e decidere sul futuro. Il giocatore non ha mai nascosto la volontà di tornare a giocare in patria, prima o poi. La società rossoverde voleva prima vedere se il centrale difensivo potesse tornare a disputare un campionato di alti livelli.

L’ex Juventus è tornato protagonista tanto da essere riuscito a far cambiare l’opinione che i tifosi si erano fatti su di lui dopo le prime uscite.

La sua stagione è stata un crescendo, un po’ come quella della Ternana e l’infortunio che l’ha tolto dai giochi nella fase finale dalla regular season ha sicuramente influito in negativo sui risultati della squadra.

Nel frattempo, Sorensen si è ambientato a Terni dove ha trovato l’ambiente giusto per iniziare una seconda vita calcistica.

Ora è tempo di ritrovarsi e stringersi nuovamente la mano. Ma non per un solo anno. Infatti sul tavolo di Leone c’è pronto un contratto pluriennale per il giocatore.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 26 maggio 2022 alle 17:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print