La Ternana affronta il Pontedera in amichevole al Centro Federale di Coverciano. Per i rossoverdi si tratta del primo dei due test match in programma tra oggi e domani. Tra 24h i rossoverdi saranno di scena al "Brilli Peri" contro l'Aquila Montevarchi.

FISCHIO FINALE

46 - GOL TERNANA. Eccolo Donnarumma. L'attaccante rossoverde si rifà alla grande dopo l'errore dal dischetto. Questa volta il centravanti non sbaglia e trasforma in gol un perfetto assist di Martella.

35 - RIGORE SBAGLIATO DALLA TERNANA. Errore dal dischetto per Alfredo Donnarumma. L'attaccante rossoverdi si fa respingere il tiro da Siano. Penalty guadangato da Onesti atterrato, in area, da Parodi.

33 - GOL TERNANA. Detto fatto ecco il raddoppio delle Fere. Autore del gol l'uomo meno atteso: Davide Agazzi. Il centrocampista ha impreziosito la sua prestazione con un eurogol. Il 2-0 altro non è che un destro al volo che si è infilato all'angolino della porta del Pontedera.

Superata la mezzora di partita. Dopo la rivoluzione operata da Lucarelli c'è curiosità nel vedere se la Ternana riuscirà a segnare ancora.

25 - Come previsto ecco arrivare la girandola di sostituzioni in casa Ternana. Fuori Defendi, Boben, Corrado, Paghera, Ferrante, Rovaglia Damian e Spalluto. Dentro Capuano, Palumbo, Martella, Pettinari, Onesti, Donnarumma, Ghiringhelli e Partipilo

Ora che la Ternana si è portata in vantaggio dovremmo vedere un secondo tempo diverso, più divertente.

16 - GOL TERNANA. Ecco la prima firma di Spalluto. L'attaccante arrivato dalla Fiorentina sblocca la partita. E' il più lesto dei suoi nel ribadire in porta una corta respinta di Siano su colpo di testa di Rovaglia. Azione nata dalla corsia di sinistra con un preciso cross di Corrado. Ternana avanti grazie ai nuovi.

14 - Cambio Ternana. Fuori Ndir dentro Diakitè.

Zero emozioni in questo inizio di secondo tempo. Inizia a farsi sentire la stanchezza nelle gambe dei rossoverdi. A breve Cristiano Lucarelli inizierà con la programmata girandola di cambi.

Subito un cambio nelle Fere. Krapikas resta nello spogliatoio. Al suo posto c'è Vitali

INIZIA IL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

44 - OCCASIONE TERNANA. Ancora uno squillo rossoverde prima della pausa. Ci prova Ferrante che calcia deciso in porta ma Siano è bravo nel deviare la conclusione in angolo.

38 - OCCASIONE PONTEDERA. Numero di Cioffi che s'inventa l'assist per Mutton che però spreca tutto mandando a lato da pochi passi.

Primi 30' di partita sicuramente interessanti per la Ternana che però non è ancora riuscita a sbloccare il match.

La colonnina di mercurio sta facendo registrare livelli record così le due squadre sono costrette a ricorrere al cooling break per prendere fiato e soprattutto refrigerarsi.

23 - OCCASIONE TERNANA. Dopo un paio di attacchi poco incisivi firmati Paghera e Ferrante è il turno di Corrado mettersi in mostra. Il terzino mancino, arrivato dall'Inter fa tutto da solo. Bordata dalla distanza che costringe Siano alla deviazione in calcio d'angolo.

Come da previsione è la Ternana a fare la partita. La squadra rossoverde, vista la superiorità tecnico-tattica sta mettendo in difficoltà il Pontedera. La squadra toscana cerca di difendersi con ordine anche se, inevitabilmente concede qualcosa alle Fere.

Oggi gli occhi sono puntati soprattutto sul tridente offensivo della Ternana. C'è grande curiosità intorno a Rovaglia ma soprattutto a Spalluto arrivato da una settimana alla corte di Lucarelli. Per il giocatore di proprietà della Fiorentina si tratta della prima amichevole estiva dopo la partitella 11 contro 10 disputata con la maglia della Ternana lo scorso sabato.

12 - OCCASIONE TERNANA. La squadra rossoverde non tarda a reagire. Nel giro di un paio di minuti gli uomini di Lucarelli arrivano alla prima conclusione nello specchio della porta. Nasce tutto da un cross dalla destra di capitan Defendi che trova in area Rovaglia per il colpo di testa. Decisivo l'intervento in tuffo del portiere del Pontedera.

10 - OCCASIONE PONTEDERA. La formazione toscana è la prima a rendersi pericolosa. Lo fa con un sinistro dalla distanza di Aurelio che si va a stampare sulla traversa a Krapikas battuto. Ternana fortunata.

Per la Ternana, la partita odierna è la prima del precampionato contro una squadra professionistica. Fino ad ora, infatti, i rossoverdi hanno giocato contro i dilettanti del Cascia e tra di loro nella partitella in famiglia di fine ritiro in Valnerina.

FISCHIO D'INIZIO

Dalle scelte fatte da Cristiano Lucarelli è chiaro che l'allenatore rossoverde vuole ruotare tutti gli uomini a sua disposizione in questa fase della preparazione estiva. Da segnalare la presenza di Ndir che non figurava nel primo elenco dei convocati per il ritiro di Cascia. Assenti perché in non perfette condizioni Sorensen, Di Tacchio, Falletti e Salzano.

TERNANA (4-3-2-1): Krapikas; Defendi, Ndir, Boben, Corrado; Paghera, Proietti, Damian; Ferrante, Rovaglia; Spalluto. A disp.: Vitali, Casadei, Agazzi, Ghiringhelli, Pettinari, Diakité, Donnarumma, Palumbo, Martella, Capuano, Partipilo, Onesti. All.: Lucarelli.

PONTEDERA: Siano; Aurelio, Shiba, Mutton, Fantacci, Cioffi, Catanese, Bonfanti, Guidi Espeche, Perretta. A disp.: Frangioni, Cattaneo, DIsegni, Pretato, Petrovic, Di Bella, Bardini, Casadidio, Benedetti, De Ioannon, Parodi, Innocenti, Zico, Scarpa, Angeletti. All.: Catalano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 22 luglio 2022 alle 17:24
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print