Inzaghi e Lucarelli in carriera sono stati due grandi bomber. Uno, Filippo è diventato campione d’Europa e del Mondo, l’altro, Cristiano è diventato il simbolo e capitano del Livorno, secondo marcatore della storia del club toscano, dietro Igor Protti

In panchina le cose sono andate diversamente ma non troppo. Pippo ha iniziato subito con una big, il Milan, per poi tornare a fare gavetta tra Venezia, Bologna, Benevento, con cui ha conquistato una promozione convincente in A, e Brescia. Cristiano ha iniziato la sua esperienza da allenatore con gli allievi del Parma per poi coronare questo “apprendistato” con la trionfante stagione della promozione della Ternana in B, con numeri pazzeschi. 

Appunti i numeri. Dati alla mano Lucarelli da giocatore ha disputato 16 match contro il Brescia: 5 le sue vittorie contro le 7 dei lombardi e 4 pareggi a completare il bilancio. 5 i suoi gol contro le “rondinelle”, di cui 3 in Serie A (due con il Lecce ed uno con il Torino) e 2 in B (con le casacche di Cosenza e Padova, uno ciascuno). Da allenatore è invece la seconda volta che Cristiano Lucarelli affronta il Brescia dopo lo 0-2 subito all’andata al “Liberati”. 

Inzaghi, dal canto suo non ha mai affrontato la Ternana da giocatore. Nei 3 incroci da allenatore con la Ternana, ha vinto sempre, due volte con il Venezia nella stagione 2017/2018, 2-0 al "Penzo", 3-2 al "Liberati", e all’andata dell’attuale torneo cadetto. 

Sfida aperta dunque, sia fuori che dentro al campo, che Lucarelli e i nostri ragazzi vogliono vincere per riscattare la brutta prestazione di Ascoli. E se proprio qualcuno dovrà decidere questa partita lo farà un 9, o meglio noi ci auguriamo un 99, che da Lecce non timbra il cartellino e che proprio dalla sua ex squadra vuole farsi rimpiangere. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 21 gennaio 2022 alle 21:00 / Fonte: di Vittorio Luzzi
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print