Il calciomercato si è concluso. Non quello della Ternana. Nonostante la porta all’interno dello Sheraton Hotel di Milano si è chiusa allo scoccare delle 20 il club rossoverde ha in piedi ancora un paio di situazioni per provare a migliorare la propria rosa.

Facciamo chiarezza.

VIVIANI-PROIETTI-PAGHERA – La Ternana ha trovato da tempo l’accordo con il Brescia e con Federico Viviani. Il centrocampista ha assistito dalla tribuna alla partita di campionato contro la Cremonese delle Fere e si è già sottoposto alle visite mediche di rito. Non c’è ancora l’accordo invece tra il Brescia e i due giocatore che da Terni dovrebbero fare il viaggio inverso di Viviani. Mattia Proietti e Fabrizio Paghera hanno entrambi il contratto in scadenza a giugno 2024. I colloqui tra le parti stanno continuando anche in queste ore e non è escluso che possano andare avanti anche nei prossimi giorni. Il Brescia gode infatti della proroga di mercato. Il club di Massimo Cellino potrà fare mercato fino all’8 settembre. Oggi la trattativa vive un momento di stallo. Questo vuol dire che potrebbe pure saltare. Staremo a vedere.

SVINCOLATI – Chiuso il calciomercato ufficiale ora le società possono attingere alla lista degli svincolati. E non è escluso che la Ternana non ci faccia un pensierino. Anche se dovesse arrivare la fumata bianca dalla trattativa con il Brescia per Viviani. Non era un mistero che Stefano Capozucca aveva individuato nel lituano Gineitis la mezzala sinistra di qualità per impreziosire la rosa delle Fere. Ma il 19enne alla fine è stato bloccato dal Torino perché ha accolto la richiesta di Ivan Juric che lo ha avuto con se per tutto il precampionato e che lo ha pure convocato nelle prime partite del campionato di Serie A. Le prossime saranno dunque ore di riflessione in casa rossoverde. Verranno valutati i profili liberi e accessibili. Poi si tireranno le somme. Di sicuro il club proverà, se ce ne sarà l’opportunità, di accontentare ancora una volta Cristiano Lucarelli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 21:51
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print