Dario Bergamelli è uno dei giocatori della Ternana sui quali si sono accesi improvvisamente i riflettori in quest’ultima parte di campionato. Fuori lista fino a tre partite fa, con l’infortunio di Mammarella e soprattutto di Frascatore è tornato in lista e nelle ultime due partite ha pure riassaporato il campo.

“Nella vita i problemi sono altri sicuramente. Sportivamente parlando rimanere fuori lista è la cosa peggiore che ci possa essere. Ho avuto diversi infortuni in carriera ma restare fuori dalla lista è stato peggio. Purtroppo si sono incastrate diverse dinamiche che hanno fatto sì che andasse così”.

Parola di Dario Bergamelli che è intervenuto a “Fere di Sera” il programma condotto da Lorenzo Pulcioni su Tele Galileo.

Il ritorno in lista di Bergamelli ha certificato che tra il difensore e l’allenatore Cristiano Lucarelli c’è comunque un buon rapporto…
“Il mio rapporto con il mister è stato sempre sincero. Ci siamo detti quello che pensavamo. Nel tempo mi ha rimesso in lista, penso per l’impegno che ho sempre dato per rispetto di tutti, dalle persone con cui stavo da tanto tempo a quelle che non conoscevo. Mi piace pensare che sia stato premiato questo mio modo di essere. Non nascondo che mi ha fatto tanto piacere tornare a giocare”.

Bergamelli ha giocato gli ultimi minuti della sfida contro la Turris. Contro i campani i rossoverdi non hanno centrato la 12esima vittoria consecutiva conquistando però un punto…
“Credo che queste partite come ha detto il mister nascondono spesso delle insidie. La Turris è una squadra che fa del suo gioco un’arma ben precisa. Si vede che i ragazzi si conoscono e giocano a memoria. Il loro è un gioco che può non piacere perché fatto di ripartenze. Sono tutti giocatori predisposti a fare questo, bravi nel difendersi e ripartire in contropiede. Ci sta andare in difficoltà con una squadra così visto che noi, invece, giochiamo un calcio molto propositivo. Credo che questo punto all’interno del percorso fatto dalla Ternana fino ad ora ci può stare”.

Fino ad ora sono state individuate due partite su tutte come le più difficili: Vibonese prima e Avellino dopo. Poi è arrivata la gara contro la Turris che per molti è diventata di diritto quella più ostica.
“Posso essere d’accordo. Nell’ultimo periodo abbiamo trovato squadre che hanno preparato la partita più difensiva del solito. Ad ogni modo in gare così difficili, tirate fino all’ultimo e molto fisiche, la Ternana ha portato a casa 10 punti arrivando a 11 vittorie consecutive. Ben venga questo pareggio perché è un pari che vale tanto”.

Dario Bergamelli è tornato nel gruppo ma tra pochi giorni si aprirà la finestra invernale del calciomercato e allora cosa potrebbe accadere al difensore rossoverde?
“Con il discorso liste è più la società che prenderà decisioni. Io a Terni ci sto volentieri e sarei ben felice di rimanere. Giustamente sono scelte societarie. Vediamo cosa succederà. Il mio obiettivo è quello di dare il massimo. Quando sono venuto a Terni sapevo che dovevamo riportare la Ternana in serie B”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 dicembre 2020 alle 00:00 / Fonte: Tele Galileo
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print