"I due gol presi bruciano all'interno di una prestazione dove meritavamo ampiamente di vincere, non solo per i pali colpiti ma anche per come la squadra è cresciuta nel finale - ha detto Cristiano Lucarelli al microfono di AM Terni Television dopo il pareggio con il Benevento. La squadra poteva perdersi ad inizio secondo tempo, invece sono rimasti sul pezzo, hanno reagito nella maniera giusta per poi giocare un finale arrembante come piace a me e solo i legni ci hanno fermato. Sono soddisfatto perchè si pensava ad una squadra in difficoltà ma ha reagito con il cuore"

Avevi chiesto a Palermo di segnare qualche gol in più: "In un momento così che non hai gli attaccanti di riferimento, devi attaccare in maniera diversa, i piazzati diventano importanti il doppio, ci permettono di sbloccare le situazioni. Ci manca l'ariete li davanti che fa salire e tanto lavoro sporco, ben vengano i piazzati. C'eravamo riusciti a Palermo ma abbiamo anche li preso un palo, ne abbiamo presi 4 in due partite. La sfortuna non è dalla nostra parte, ma possiamo avere successo anche senza la fortuna, io ne sono l'esempio che sono partito da sottozero e sono arrivato in Nazionale e a giocare in Champions"

Che Ternana hai ritrovato e come hai fatto a ridare subito sicurezza che non vedevamo da tempo: "Aver già lavorato due anni e mezzo con loro, sapendo come vivi l'approccio in settimana mi ha aiutato. Sono passati solo tre mesi, i ragazzi si ricordavano che tipo di allenatore sono, quanto insisto sull'aspetto motivazionale e lottare su ogni pallone. Siamo usciti tra gli applausi perchè tutto lo stadio ha capito che stiamo dando il massimo. Aver visto le due curve così convinte di sostenerci, significa che hanno capito che c'è voglia di lottare nonostante le difficoltà. Non ho fatto nulla di particolare, i giocatori avevano buona memoria"

Tanti errori in fase di ripartenza: "C'è poca serenità, è un processo che richiede un po' di tempo. Tanti problemi ce li siamo creati perdendo palloni facili, abbiamo perso troppi contrasti mentre il pallone stava li conteso. Devi fare un fallo che non ti costi l'ammonizione, sul gol abbiamo regalato noi una palla, qui dobbiamo crescere e fare risultati. Quando il momento non è sereno si sbagliano le cose più semplici"

Abbiamo due immagini di Lucarelli in questa stagione, a Pisa che lasci e oggi. Avresti pensato di tornare così: "Non c'ho pensato quella sera di Pisa, ho solo pensato che meno male stavo li altrimenti sarebbe stato un casino tornare a casa se giocavo a Reggio Calabria. Il primo pensiero non è stato di tornare, ti interroghi su quello che potevi fare, se avevi lavorato bene o male. Non ho mai avuto la sensazione di aver finito questo rapporto. Non ho mai gufato, io non ne sono capace e per il rapporto di due anni e mezzo che ho, mi dispiace che le cose non siano migliorate. Auguravo alla Ternana di poter riuscire quei risultato che il presidente dice di voler ottenere ma non ho mai avuto l'impressione che fosse un addio".

La conferenza stampa di mister Lucarelli post Ternana-Benevento
Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 18:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print