Torna il derby contro il Gubbio che per l’occasione si presenta al “Barbetti” e alla Ternana con i gradi della capolista del girone B del campionato di Serie C. La squadra di Taurino, al pari della Virtus Entella, dell’ex rossoverde Fabio Gallo sono le uniche due formazioni del girone ad essere a punteggio pieno dopo le prime due giornate. La Ternana sa perfettamente che l’ultima vittoria a Gubbio risale a 60 anni fa così come Abate è consapevole delle difficoltà che potrà incontrare al “Barbetti” dove non sono riusciti a vincere nemmeno allenatori poi vincenti in rossoverde come Viciani e Tobia. Ma la Ternana ha bisogno di trovare continuità nei risultati oltre che nelle prestazioni. Per questo stasera l’obiettivo sarà uno solo: conquistare i tre punti.

GUBBIO-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI GUBBIO. Sicura l’assenza di Di Massimo e David mentre D’Ursi resta in forse. Le sue condizioni non sono al top ma Taurino farà di tutto per non privarsi di uno dei suoi uomini migliori. Per il resto nel 3-4-2-1 troveranno spazio Venturi tra i pali, Tozzuolo, Rocchi e Pirrello in difesa, Corsinelli, Rosaia, l’ex Proietti e Zallu a centrocampo con Franchini (altro ex) e probabilmente proprio D’Ursi alle spalle di Tommasini.  

GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Corsinelli, Rosaia, Proietti, Zallu; Franchini, D’Ursi; Tommasini. All.: Taurino.

QUI TERNANA. Abate prosegue per la sua strada. Sotto dunque con il 4-2-3-1 il sistema di gioco con il quale la Ternana ha trovato la prima vittoria stagionale a Pontedera. Novità sostanziali rispetto all’undici titolare di settimana scorsa non dovrebbero esserci. Due i possibili ballottaggi. Il primo riguarda la trequarti con Curcio che si contende una maglia con Romeo mentre il secondo riguarda l’attacco. Qui Ferrante è partito titolare nelle prime due giornate ma ora Cianci scalpita.

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani; Carboni, Romeo, Cicerelli; Cianci. All.: Abate.

GUBBIO-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA

Andrea Ancora (sez. Roma 1) è stato designato per Gubbio-Ternana. Il direttore di gara laziale avrà come assistenti Giorgio Ermanno Minafra (sez. Roma 2) e Manuel Marchese (sez. Pavia) mentre Alessandro Silvestri (sez. Roma 1) sarà il IV Ufficiale.

GUBBIO-TERNANA, WEB CRONACA E STREAMING

Gubbio-Ternana, in programma allo stadio “Barbetti” di Gubbio e valida per la terza giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport e Now. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.45. Ampio post partita su TernanaNews.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 10:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print