Fabio Gallo ha parlato al termine della prima amichevole della stagione vinta dai rossoverdi contro il Cascia: "L'atteggiamento è continuato ad essere quello degli allenamenti, c'è voglia di fare e abbiamo provato le cose fatte in questi giorni. La squadra mi ha dato la sensazione di avere uno spirito positivo, di essere una squadra che apprende velocemente. Sono soddisfatto, siamo all'inizio però l'approccio al lavoro è sempre molto positivo".

Una Ternana che è sembrata pimpante e subito aggressiva: "Sono cose sulle quali picchio quotidianamente. Sono aspetti che la squadra ha recepito e li sta mettendo in pratica. E' chiaro che l'avversario ci ha agevolato, ma l'idea di gioco che abbiamo in mente è questa e vedo disponibilità da parte di tutti. Sono soddisfatto perchè la squadra recepisce velocemente".

Ternana inserito nel Girone C: "La Ternana deve essere artefice del proprio destino senza guardare al girone nel quale siamo stati inseriti. Ci è toccato il C e non è che l'anno scorso nel B sia stato semplice. Andiamo a giocarci le nostre partite consapevoli di quello che dobbiamo essere e anche le altre squadre devono preoccuparsi di noi".

Su Furlan provato trequartista: "Sta lavorando bene, chiedo di fare il trequartista con le sue caratteristiche. E' una situazione di partenza la sua, ma si sta impegnando moltissimo in questo, ha grande voglia di rivalsa per quella che è stata la scorsa stagione. Non è un ripiego ma una convinzione".

Sul mercato: "Il reparto difensivo e il centrocampo possano ritenersi reparti apposto. Davanti qualcosa dobbiamo fare a prescindere del trequartista e di un attaccante. Penso un paio o tre giocatori possano servire. I terzini? Nesta secondo me è da tenere sott'occhio. E' capitato spesso di cambiare ruolo a giocatori di gamba. Sta lavorando bene, vederemo cosa succederà Diakitè? Non rientra nei nostri piani".

Sul possibile arrivo di Forte: "E' un giocatore bravo, un ragazzo che conosco avendolo allenato e mi piacerebbe parecchio averlo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 17 luglio 2019 alle 20:25
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print