Con un giorno d’anticipo al Ternana ha perfezionato tutta la documentazione necessaria per la fidejussione bancaria a copertura dell’40% dell’eccedenza rispetto a 1 milione di euro. Operazione agevolata anche grazie ai recenti accordi stretti dalla società con quei giocatori che avevano i contratti più pesanti ai quali è stato prolungato il rapporto spalmando così l’ingaggio su più annualità. 
 

TERNANA SI, CATANIA NI – Se la Ternana ha superato lo scoglio fidejussione questo ancora non si può dire del Catania. Il club siciliano è alle prese con i noti problemi e se non dovesse riuscire a presentarla in tempo tornerebbe d’attualità Gregorio Luperini. Nelle scorse settimane, il centrocampista è stato ceduto dalla Ternana al Catania. Se il club etneo non riuscirà a presentare la fidejussione in tempo, tecnicamente Luperini potrebbe tornare alla società di via della Bardesca. Va però detto che il Catania ha un accordo con il giocatore anche se la fidejussione dovesse arrivare in ritardo. Nelle prossime ore ne sapremo di più.
 

DI MAGGIO E SILVESTRI – Nel frattempo si raffredda la pista che porta a Luca Di Maggio. Il motivo è presto detto. Il giocatore, dopo una bella stagione con l’Inter Primavera ed un ottimo Europeo disputato con la maglia dell’Italia Under 19 vuole avere la garanzia di essere un titolare. Garanzia che oggi la Ternana non può dargli visto che nel ruolo di trequartista ha già puntato su Mattia Carboni arrivato in prestito dal Cagliari. Di Maggio, nei piani di Abate sarebbe dovuto essere il trequartista d’assalto. Per questo motivo le parti hanno deciso di prendere tempo e ragionare sul da farsi. Per una pista che si raffredda ce n’è un’altra che resta sempre calda. E’ quella che porta al 31enne centrale difensivo Luigi Silvesti. Il giocatore è stato uno dei protagonisti del ritorno in serie B del Cesena. Il direttore sportivo Carlo Mammarella sta parlando da tempo con il suo collega, ed ex attaccante della Ternana, Fabio Artico. C’è l’apertura da parte di tutti gli attori per provare ad arrivare alla fumata bianca. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 22:33
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print