Siate onesti, avreste mai pensato che un giorno Cesar Falletti da Artigas in Uruguay sarebbe stato in corsa per conquistare il podio nella classifica all time dei marcatori della Ternana?

E invece è proprio così. Grazie a questa fantastica prima stagione della sua seconda vita in Ternana, il folletto sudamericano sta scalando posizioni su posizioni. Merito suo, di Cristiano Lucarelli e di tutta la squadra. Merito anche e soprattutto dei 15 gol realizzati fino ad oggi in stagione.

Databaserossoverde alla mano Falletti ha segnato in rossoverde 34 gol, 2 in più del suo amico e compagno di avventura in Ternana Felipe Avenatti. Ma quello che più conta è vedere chi ha davanti e dove può arrivare già in questo finale di stagione.

Avanti di un gol ci sono Luciano Maran (primo dopo guerra) e un ragazzo che poi ha incantato i campi di tutti Italia: Fabrizio Miccoli. A quota 37 invece c’è Franco Moretti ma qui torniamo al pre e post seconda Guerra Mondiale come per Ferrero Tossio e Oreste Cioni che di gol ne hanno segnati 38 al pari Sergio Tonini e il compianto Romano Sciarretta.

Con soli 4 gol Falletti potrebbe potarsi subito a ridosso dei primi 5 di tutti i tempi. Poi ci vorrà tanta pazienza, lavoro e anche un pizzico di fortuna.

Già ma chi sono i primi 4 della classifica?

Tra il terzo e il quinto ballano appena due punti. Partiamo dal basso dove c’è Romano Tozzi Borsoi con 46 reti. Davanti a lui troviamo Mario Frick con 47 mentre sul gradino più basso del podio Antonio Cardillo con 48 centri.

In seconda posizione c’è lui, Massimo Borgobello con 79 reti mentre davanti a tutti colui che difficilmente vedrà togliersi il record: Giuseppe Ostroman con 118 gol.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 13 aprile 2021 alle 18:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print