"Il risultato sarà aperto, perchè entrambi gli attacchi sono fortissimi e possono segnare in qualsiasi momento". Giuseppe Torromino è intervenuto così ad un giorno dalla sfida. L'attaccante classe 1988 attualmente gioca con il Livorno, ma in carriera ha vinto il campionato di Serie C sia con gli umbri che con i pugliesi.


Hai vinto la Serie C sia con il Lecce che con la Ternana. Quale tra le due vittorie è stata più sorprendente?
Ovviamente erano entrambe grandi squadre. Magari il Lecce all'inizio era più "obbligato" a vincere, perchè rincorreva la Serie B da sette anni. Tutte e due le vittorie erano inaspettate, perchè comunque vincere non è mai facile, ma sicuramente il Lecce era più atteso, anche perchè l'anno precedente arrivammo secondi in classifica.


Si possono considerare le avventure alla Ternana e al Lecce come due tra le migliori della tua carriera?
Assolutamente si, anche perchè con queste formazioni ho vinto due campionati di Serie C.


Qual è il ricordo che ti è rimasto più in mente delle due esperienze?
A Lecce ho comprato anche casa; è una città a cui sono rimasto legatissimo, ho un sacco di amici e tante persone che vogliono bene a me e alla mia famiglia, quindi ho dei ricordi molto belli. Stessa cosa vale per Terni, che è un'altra piazza importante dove vincere è sempre bello e a cui sono rimasto molto legato all'ambiente.


Visto che sei un attaccante, come vedi il reparto offensivo della Ternana?
L'attacco è di prima fascia anche perchè sono arrivati giocatori importanti come Donnarumma ad esempio. Lui è un giocatore di categoria, che unendosi a Partipilo, Falletti e Furlan ha dato qualcosa in più ad un reparto che già era forte la passata stagione. Guardando i due attacchi sarà una partita di altissimo livello, perchè entrambi i reparti offensivi possono far male in qualsiasi momento.


Come procede la nuova esperienza a Livorno?
Siamo primi in classifica, quindi per il momento tutto bene,  anche se le ultime tre gare le ho saltate per un piccolo problema al flessore. Dobbiamo cercare di riportare il Livorno dove merita, perchè anche questa è un'altra piazza importante e ambiziosa, che in questa categoria non c'entra niente. Mi ha convinto il progetto a venire qui, perchè mi ha dato l'impressione che ci fosse qualcosa di forte dietro.
 

Puoi dirci il tuo pronostico per il match?
Secondo me, come ho detto prima sarà una partita di altissimo livello, il risultato sarà aperto, perchè entrambi gli attacchi sono fortissimi e possono segnare in qualsiasi momento. Mi sento di dire che al "Via del Mare", soprattutto quando è pieno non è facile passare, ma la Ternana ha tutte le armi per fare bene, credo proprio che sarà una bella partita. Queste sono partite in cui non si possono fare pronostici, ma sicuramente lo stadio darà quel qualcosa in più ai padroni di casa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 25 novembre 2021 alle 20:00 / Fonte: Autore Matteo Leonardi
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print