Nulla si muove, almeno apparentemente in casa Ternana. E’ ormai trascorsa una settimana da quando al “Libero Liberati” è calato il sipario sulla stagione regolare della squadra rossoverde ma da quella sera nessuna comunicazione ufficiale è stata diffusa dal club.

In questi giorni il presidente e proprietario della Ternana, Stefano Bandecchi è impegnato negli ultimi sgoccioli della campagna elettorale che lo vede protagonista del ballottaggio con Orlando Masselli per diventare il nuovo sindaco di Terni.

Lunedì sapremo chi tra i due guiderà la città per i prossimi cinque anni. E probabilmente proprio a partire dalla prossima settimana qualche notizia in più da casa Ternana dovrebbe arrivare.

Innanzitutto, c’è da sciogliere il nodo legato al direttore sportivo. Al presidente è sempre piaciuto l’idea di costruire uno spirito d’appartenenza e soprattutto una squadra di lavoro da portare avanti negli anni.

Leone è stata la prima scelta di Bandecchi presidenti. E Leone è rimasto saldamente al suo posto anche quando la squadra ha rischiato di salutare la C l’anno prima della grande impresa. Partendo da questo presupposto l’idea che possa essere ancora lui il direttore sportivo del club c’è ed è concreta visto e considerato che il suo contratto è in scadenza nel 2025.

Però manca l’ufficialità o almeno la conferma della fiducia attraverso una nota o qualche dichiarazione.

Chiuso il capitolo direttore sportivo si aprirà quello legato all’allenatore che, come spesso accade, viene scelto proprio dal primo dopo aver recepito le indicazioni della proprietà.

Ad oggi la Ternana ha due allenatori a libro paga con annessi staff tecnici. Per questo sarà importante capire poi quale sarà la strategia che la società di via della Bardesca vorrà adottare con entrambi che hanno il contratto in scadenza nel 2025.

Ma prima di arrivare all’allenatore bisognerà risolvere la questione direttore sportivo e prima ancora quella legata al nuovo sindaco di Terni.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print