Come cambiano le cose, anche nel giro di pochi giorni. Una settimana fa Cristiano Lucarelli aveva seri problemi essendo alle prese con una infermeria tornata improvvisamente a riempirsi. Oggi invece ha quasi tutti gli uomini a disposizione. Ecco allora che la sosta del campionato di Serie B per gli impegni delle Nazionali è capitata davvero nel momento migliore.

Sabato torna il torneo cadetto e la Ternana sarà impegnata in casa del Pisa. Impegno importante oltre che delicato al quale la squadra rossoverde arriverà con una carica in più. Quella dei “recuperati”.

Negli ultimi giorni sono tornati ad allenarsi con il resto del gruppo il terzino sinistro Niccolò Corrado e il centrocampista Mamadou Coulibaly. A loro si sono poi aggiunti Antony Iannarilli e in ultimo Raul Moro. Loro non sono stati infortunati ma hanno avuto a che fare con il Covid-19.

In meno di una settimana Cristiano Lucarelli ha ritrovato la bellezza di 4 giocatori. Un numero consistente che diventa ancor più importante se pensiamo che tre di loro possono essere considerati dei titolari se non dei titolarissimi. Dal numero uno al terzino rivelazione del campionato di Serie B fino ad arrivare al centrocampista senegalese che, quando è stato a disposizione dell’allenatore è sempre partito titolare.

Insomma la sosta ha fatto bene. Più che altro ha consentito alla Ternana di non patire più del dovuto l’emergenza infortuni che l’aveva colpita.

Ad occupare l’infermeria restano sempre Marco Capuano, che ne avrà almeno fino ad anno nuovo, il secondo portiere Titas Krapikas e Francesco Di Tacchio. Questi ultimi due potrebbero tornare ad allenarsi in gruppo anche a breve. Convocati per la gara contro il Pisa? Difficile dirlo, non ci resta che aspettare l’elenco dei convocati.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 novembre 2022 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print