“Primo tempo equilibrato ma le migliori occasioni sullo 0-0 per andare in vantaggio le abbiamo avute noi. Abbiamo commesso delle ingenuità che ci hanno portato sul 2-0. Nel secondo tempo ha sempre giocato la Ternana. Abbiamo creato, fatto due gol e colpito una traversa. L’unico rischio ce lo siamo presi sul contropiede di Bonaiuto con la parata di Iannarilli. La prestazione c’è stata, il risultato non ci sorride. Dobbiamo continuare a lavorare e a migliorarci. A volte continuiamo a commettere delle ingenuità. Non è facile recuperarla contro una squadra di qualità come la Cremonese. Dispiace per questo. Senza quegli errori avremmo centrato il passaggio del turno”.

Così ha risposto Cristiano Lucarelli in conferenza stampa al termine della sfida di Coppa Italia contro la Cremonese.

Di Tacchio e Rovaglia: “Scelta azzeccata Rovaglia anche se poverino dopo 20’ ha rischiato di farsi male. E’ un ragazzo giovane ma di qualità. Mi piace buttarlo dentro. Ha fatto anche gol. Sono contento anche per lui. Ora deve velocizzare la giocata palla a terra, riuscire a prendere il ritmo dei grandi. Ha le capacità per farlo”.

Adesso l’Ascoli: “per certi versi va bene anche così nel senso che magari al contrario di quello che è successo l’anno scorso a Bologna restiamo con i piedi ben saldi a terra. Andiamo ad affrontare una squadra forte che è entrata nei playoff dalla porta principale. Nel precampionato ha vinto con il Venezia, a Como e contro la Roma. Incontreremo un avversario forte e con un giorno in più di riposo nelle gambe. Dovremo fare la partita perfetta nonostante si sia ancora in un momento della stagione dove essere perfetti non è facile. Hanno giocatori davanti che possono metterti in difficoltà se non sei tirato a lucido”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 00:28 / Fonte: Calcioternano
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print