Obiettivo confermarsi. La Ternana oggi a Cremona è chiamata appunto a confermarsi dopo la fantastica settimana mandata in archivio, quella tanto per intenderci dei 7 punti in 3 partite in 7 giorni. Roba quasi da fantascienza se si pensa che nelle precedenti 3 gare di campionato i rossoverdi avevano portato a casa appena 0 punti. A proposito di casa, nel filotto magnifico davanti al proprio pubblico la squadra di Lucarelli ha vinto 2 partite. Adesso le manca di riempire un’altra casella, quella dei successi in trasferta. Lontano dal Liberati i rossoverdi hanno perso a Reggio Calabria e pareggiato a Monza. Manca l’acuto e con il morale carico a mille per la serie positiva chissà se non sarà oggi il giorno perfetto per vincere la prima partita in trasferta.

L’allenatore rossoverde, parlando al canale ufficiale del club ha ricordato quanto la Cremonese sia “squadra forte e pericolosa e quanto sia importante per lui mettere in campo la squadra che riesca a dare maggiori garanzie dal punto di vista dell’intensità e dei ritmi per non complicare ancora di più una partita già complicata di per sé”.

Pecchia invece, parlando alla stampa, ha detto della Ternana che “Al di là della partenza così così, già nel precampionato erano reduci da una grande vittoria meritata a Bologna in Coppa, in cui hanno mostrato qualità e brillantezza. Non è un caso che stia facendo risultato contro squadre importanti, hanno una propria forza e dobbiamo affrontarla come sappiamo fare, concentrandoci su quello che siamo e quello che dobbiamo fare sul campo”.

CREMONESE-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI TERNANA – Lucarelli recupera in difesa Sorensen e in attacco Donnarumma mentre deve fare a meno di Koutsoupias in mediana. Il centrale difensivo in ballottaggio con Boben, dovrebbe partire titolare in coppia con Capuano. Mentre sugli esterni dovrebbe tornare Ghiringhelli a destra mentre a sinistra Martella non si tocca. Lucarelli deve decidere che centrocampo proporre: d’interdizione quindi con Agazzi, Kontek e Paghera oppure propositivo con Agazzi, Proietti e Palumbo. Davanti infine Partipilo e Falletti ai lati di Pettinari.

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Capuano, Martella; Agazzi, Proietti, Palumbo; Partipilo, Pettinari, Falletti. All.: Lucarelli.

QUI CREMONESE – Non c’è il portiere titolare Carnesecchi, al suo posto Sarr. In difesa maglia da titolare per l’ex di turno Sernicola sull’out di destra della difesa mentre al centro quell’Okoli finito in estate nel mirino dei rossoverdi. Castagnetti e Fagioli agiranno davanti alla difesa mentre in attacco spazio a Baez, Bonaiuto e Valzania alle spalle di Di Carmine.

CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti, Fagioli; Baez, Buonaiuto, Valzania; Di Carmine. All.: Pecchia.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria

CREMONESE-TERNANA, DIRETTA STREAMING E WEB CRONACA

Cremonese-Ternana sarà trasmessa in diretta tv da Sky, DAZN ed Helbiz Live. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 02 ottobre 2021 alle 10:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print