La Lega Pro ha deciso di sospendere fino al 24 novembre il Campionato Primavera. Questa la decisione assunta nel pomeriggio dai vertici della federazione.

"Una decisione - si legge nella nota della Lega Pro - presa dal Presidente Francesco Ghirelli coadiuvato dal Presidente della Figc Gabriele Gravina, da Paolo Dal Pino, Presidente della Lega di Serie A e dal Presidente della Lega di Serie B Mauro Balata. Il continuo aggravarsi della situazione epidemiologica del Paese ha portato il Governo a emanare una serie di misure restrittive volte al contenimento del Covid-19 comprese nell’ultimo Dpcm, in vigore fino al 24 novembre".

Il Presidente Ghirelli spiega i motivi di questa scelta: “Dobbiamo agire per preservare la salute dei nostri giovani atleti e nel contempo evitare un ulteriore aggravio di costi per le nostre società che stanno già subendo danni devastanti. La Figc ha sospeso i campionati giovanili. E anche noi come Lega Pro sospendiamo per il momento le gare in programma dal 31 ottobre al 24 novembre del Campionato Primavera 3-Dante Berretti”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 28 ottobre 2020 alle 17:36 / Fonte: Lega Pro
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print