A volte il calcio è strano. Anche molto. Oggi prendiamo ad esempio il caso “Coulibaly”. Il centrocampista arrivato dalla Salernitana in estate sotto la guida di Cristiano Lucarelli ha sempre giocato da mezzala trovando anche la via del gol in due occasioni: Parma e Cittadella. Tra l’altro due partite concluse con la vittoria delle Fere.

Poi, al di là dei problemi fisici che ne hanno limitato l’utilizzo in campo, nel breve periodo di gestione della prima squadra firmato da Aurelio Andreazzoli il centrocampista è stato avanzato sulla linea dei trequarti anche in virtù della sua propensione al gol.

Operazione risultata fallimentare perché dopo 12 partite con Andreazzoli in panchina Coulibaly non ha mai segnato. Ha avuto le sue chance vedi in trasferta a Bolzano contro il Sudtirol o al “Marulla” contro il Cosenza. Chance appunto ma nessuna gioia. Gioia che invece ha riprovato alla seconda partita da mezzala con Cristiano Lucarelli.

"Preferisco partire da lontano, riesco a fare meglio rispetto a quando gioco vicino alla porta. Da mezzala e nel centrocampo a due mi trovo meglio. Il gol è nato da uno schema già provato in allenamento" ha spiegato il centrocampo nel post partita di Ternana-Benevento al microfono di Am Terni Television.
Come a dire “io mi adatto però…” le prestazioni e i risultati dicono che spostato qualche metro più indietro riesce ad essere più incisivo in fase realizzativa.

Il suo è stato un gol importante, tra l’altro, quello del momentaneo 2-1. Importante quanto l’esultanza del giocatore che è corso dritto in panchina a dare la mano a Cristiano Lucarelli prima di stringerlo in un caloroso abbraccio.

Lucarelli ha ritrovato un elemento che è stato importante sotto la sua gestione. Coulibaly sa di poter contare sulla fiducia dell’allenatore che lo ha scelto e voluto alla Ternana in estate così come sa che ancora deve lavorare molto “Non mi sento ancora al cento per cento, due mesi che non gioco, torno in campo due partite consecutive, a Genova sarà al meglio".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 07 marzo 2023 alle 18:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print