Dare seguito alla vittoria contro il Modena. Interrompere l’astinenza di successi in esterna. Dimostrare a tutti che i gli alti e bassi sono soltanto un ricordo. La Ternana ha tanto da chiedere alla sfida di questo pomeriggio. Al “San Vito – Marulla” i rossoverdi affrontano in Cosenza, sì ultimo ma uscito rivoluzionato dalla finestra invernale del calciomercato e con un Mauro Zarate in più nel motore. 

Anche i rossoblù come le Fere hanno vinto l’ultima gara di campionato. Davanti ai propri tifosi hanno stesso il Parma grazie all’uomo dell’anno: Aldo Florenzi e sognano la doppietta contro la Ternana. 

I tre punti fanno gola e molto ad entrambe le squadre. La Ternana vuole restare in scia delle migliori oltre che in piena zona playoff. Il Cosenza, invece, spera di lasciare l’ultima posizione in classifica e tornare così in corsa per una salvezza tranquilla.

La sfida di oggi potrebbe essere uno spartiacque importante per la stagione delle due formazioni.

COSENZA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI COSENZA. Subito Mauro Zarate. Giusto il tempo di attraversare l’Oceano Atlantico e sarà subito serie B per lui. Ieri la presentazione con tanto di foto al “Marulla” poi l’annuncio: Zarate convocato per la sfida contro la Ternana. Titolare o panchina? Difficile dirlo. Di sicuro un’arma in più a disposizione di Viali

COSENZA (4-3-2-1): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras, Finotto; Nasti. Allenatore: Viali

QUI TERNANA. Andreazzoli risponde convocando Alfredo Donnarumma per la prima volta da quando è diventato allenatore delle Fere. Per il centravanti la trasferta di Cosenza è più che altro un premio per aver lavorato bene e senza intoppi nella prima settimana al ritorno in gruppo. Probabile, se non scontata la conferma dell’undici titolare di sabato scorso contro il Modena. 

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Ghiringhelli, Agazzi, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Partipilo, Favilli. Allenatore: Andreazzoli

COSENZA-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA

Lorenzo Maggioni di Lecco è l’arbitro designato per Cosenza-Ternana in programma oggi allo stadio San Vito-Marulla (si gioca alle ore 14.00). Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo ed Edoardo Raspollini di Livorno mentre il IV Ufficiale sarà Giorgio Di Cicco di Lanciano. Alla VAR Davide Ghersini di Genova (AVAR Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore).

COSENZA-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Cosenza-Ternana valida per la 23/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySportHelbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 09:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print