Torna il campionato e propone una sfida davvero insidiosa per la Ternana. La squadra di Cristiano Lucarelli va a far visita ad una delle rivelazioni di questo inizio di campionato. Il Cosenza, riammesso a pochi giorni dalla chiusura del mercato, con una rosa allestita in fretta e in furia ha saputo stupire in questa prima parte di stagione. Lo ha fatto giocando un buon calcio ma soprattutto conquistando punti. Tanti e per molti anche inaspettati considerando le difficoltà avute ad inizio stagione.

Nonostante questo la squadra di Marco Zaffaroni viene dalla sconfitta contro il Benevento (3-0) nella quale, a detta del suo allenatore ha mostrato dei limiti “nel recuperare le energie, soprattutto quelle mentali necessarie per affrontare squadre di questo calibro”.

Da una parte dunque troveremo una squadra che, spinta dal suo pubblico proverà a stupire ancora una volta e perché no, anche a compiere un ulteriore passo in avanti fermo restando che “sappiamo tutti che l’obiettivo che ci siamo posti è molto complicato da raggiungere”.

Dall’altra parte però ci sarà la squadra del momento. La Ternana è la formazione che ha conquistato più punti di tutte nelle ultime 5 giornate di campionato: 15. Nessuno ha saputo fare meglio. Ma per dirla con le parole di Cristiano Lucarelli appena dopo la manita rifilata al Vicenza “l’impresa sarà fare risultato a Cosenza”. Già perché il turno infrasettimanale può nascondere sempre delle insidie e l’allenatore livornese vuole tutti sul pezzo. “Nelle prossime tre partite, prima della nuova sosta, dobbiamo fare più legna possibile perché sappiamo tutti che arriverà l’inverno e sarà freddo. Quindi dobbiamo farci trovare pronti”.

COSENZA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI COSENZA – Marco Zaffaroni ha recuperato in extremis Palmiero che è atteso in campo dal 1. A lasciargli il posto Vallocchia. A destra si va verso la conferma di Situm mentre a sinistra è ballottaggio tra Sy e Corsi. Davanti a Vigorito giocheranno ancora Tiritiello, Rigione e Pirrello. Infine l’attacco: partner di Gori dovrebbe essere Millico con Pandolfi e Caso destinati alla panchina.

COSENZA (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Gerbo, Sy; Gori, Millico. All.: Zaffaroni

QUI TERNANA - Cristiano Lucarelli recupera Marino Defendi e perde Cristian Capone. Il capitano sembra destinato a riprendersi oltre alla fascia anche la maglia da titolare al posto di Ghiringhelli che lo ha sostituito contro il Vicenza. Per il resto non sembrano esserci cambi all’orizzonte rispetto all’undici di sabato al Liberati. D’altronde la posta in palio è talmente alta che per una volta potrebbe valere il detto “squadra che vince non si cambia”.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Martella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma. All.: Lucarelli.

ARBITRO: Andrea Colombo di Como.

COSENZA-TERNANA, LIVE STREAMING E WEB CRONACA

Cosenza-Ternana sarà trasmessa in diretta tv da Sky, DAZN ed Helbiz Live. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 18.00.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 10:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print