Al termine della gara casalinga persa per 2-4 contro l'Ascoli, il tecnico delle Fere è intervenuto in conferenza stampa al termine del match ed ha risposto alle seguenti domande:

Cosa non è andato a parte gli episodi dei primi due gol?
Abbiamo trovato un avversario che si è dimostrato più bravo di noi a crearsi delle situazioni che ha poi concretizzato. Molte sono dipese da errori nostri; sul primo gol abbiamo sbagliato uno stop al limite dell'area e da lì è venuto il fallo di Mazzocchi. Sul secondo gol non siamo stati reattivissimi ad uscire sul portatore di palla. Continuiamo a commettere errori abbastanza banali.
Aspettava qualcosa di diverso da Mazzocchi schierato tra i trequartisti?
Non potevo far giocare persone con uno o due allenamenti. Quelli schierati nel primo tempo avevano più minuti, ma la responsabilità me la prendo io, l'ho fatto sempre.
Le partite si preparano durante la settimana, se c'è poca possibilità di lavorare diventa tutto più difficile
Il 7 di gennaio avevamo diciassette positivi. Se vogliamo crescere non possiamo ridurre tutto al Covid; a me non va di venire qui e dare solo la responsabilità al Covid, ci abbiamo messo tanto del nostro. Domani mattina ci alleneremo, non è una punizione ma dobbiamo fare in modo di recuperare più allenamenti possibile.
Le due sostituzioni a cosa erano legate?
Non volevo intervenire fino alla fine del primo tempo, ma avendo preso un altro ammonito mi sono preoccupato di non rimanere in dieci, così ho fatto le due sostituzioni per cercare di non compromettere un'eventuale rimonta. Poi penso sempre che il calcio l'abbia inventato il diavolo, perchè ho messo Marino Defendi e dopo pochi secondi ha fatto un calcio di rigore.
Chiudiamo il girone d'andata con 31 reti al passivo. Come mai non si riesce a rimediare a questi problemi? Ci sono margini di miglioramento?
I margini di miglioramento ci sono sempre, però ovviamente non sono molti; abbiamo provato a fare le barricate ma non ci è riuscito nemmeno quello. I ragazzi quest'anno pagano la "semi-inattività" della scorsa stagione. Abbiamo sbagliato in abbondanza nel girone d'andata. I danni veri li facciamo nel primo tempo: nella classifica dei primi tempi siamo quindicesimi, in quella dei secondi tempi siamo terzi.
Queste due partite possono dar vita a qualche valutazione sul mercato?
Se mi sarà chiesto di fare qualche valutazione sul mercato la farò, mi siederò con loro e ne parleremo. A gennaio, salvo che non ci sia da sistemare qualche esubero o qualche giocatore che vorrà andar via, la scelta è di non intervenire.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 15 gennaio 2022 alle 01:16 / Fonte: Autore Matteo Leonardi
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print