Sabato andrà in scena Cittadella-Ternana ma in questi giorni c’è un altro Cittadella-Ternana che sta andando in scena all’interno della Nazionale italiana di volley femminile. Sì perché con i colori azzurri ci sono due rappresentanti delle città che si sfideranno, al “Tombolato”, sabato pomeriggio.

A fare gli onori di casa è la superstar della squadra: Paola Egonu. La fuoriclasse azzurra è infatti nata proprio a Cittadella. Lei è il simbolo dell’intero movimento sportivo italiano oltre ad essere una, se non, la giocatrice più forte del panorama internazionale.

Se Cittadella propone il fuoriclasse, Terni non è certo da meno. Tutt’altro con la dottoressa Alessandra Favoriti. Lei è cresciuta a pane e Ternana. Il papà è Piero Favoriti, storico calciatore delle Fere e ancor più allenatore del settore giovanile del club rossoverde. Lei oggi è medico della Ternana e della Nazionale italiana.

Per le due portacolori di Cittadella e Terni oggi sarà una giornata importante perché alle 18 ci sarà Italia-Kenya mentre domenica, dopo aver visto magari Cittadella-Ternana insieme sabato, si ritroveranno a sfidare l’Olanda nella quinta giornata del girone del Mondiale.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 settembre 2022 alle 13:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print