La terza giornata del campionato di C ci regala un’emozione unica, ormai dimenticata ma sempre dannatamente bella da vivere. La Ternana è prima da sola nella classifica del girone C. Tutto merito della vittoria dei rossoverdi in casa del Rende e delle concomitanti sconfitte di Catania e Viterbese rispettivamente cadute a Caserta e in casa contro il Picerno. Due ko che dimostrano quanto ancora questo girone sia imprevedibile.

Poche le certezze fin’ora. La Ternana è l’unica squadra ad essere a punteggio pieno. I rossoverdi, insieme a Reggina, Picerno e Catanzaro sono gli unici a non aver mai perso. Francavilla, Cavese, Sicula Leonzio, Vibonese, Teramo, Rieti e Rende dopo tre giornate non hanno mai vinto e ancora, Teramo, Rieti e Rende le uniche compagini a non aver fatto punti.

Tornando a monte impossibile non sorridere guardando oggi la classifica che fa già sognare. Ma guai a lasciarsi troppo andare. Il campionato è appena iniziato e le insidie che si nascondono dietro ad ogni angolo sono tantissime. Quindi piedi ben saldi a terra e godiamoci questa classifica. Perché in fondo, tutto il popolo rossoverde se la merita.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 settembre 2019 alle 20:19
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print