Se poco fa TAG24 aveva annunciato la decisione di Bandecchi di non vendere più la maggioranza della Ternana (e quindi figuriamoci il 100%), ora ha anche inserito alcune dichiarazioni di Bandecchi, dando dei dettagli a come si è arrivati a questa decisione.

Lo prendiamo come se fosse una fonte diretta, vista l’estrema vicinanza con il presidente Bandecchi (TAG24 è il quotidiano on-line di proprietà dell’ateneo) e non abbiamo dubbi quindi che le informazioni e le ricostruzioni siano corrette al 100%.

L’Università - si legge nell’articolo - intende restare proprietaria di riferimento del club. Prenderà in considerazione soltanto le proposte di imprenditori che vorranno affiancarla con l’acquisizione di alcune quote ma non di maggioranza. Insomma: si ritorna alla decisione iniziale. Quella di trovare dei soci che accompagnino Bandecchi in questa avventura.

“L’Unicusano intende restare proprietaria al 50% - dice Bandecchi a TAG24 - quindi la Ternana è in vendita al 50% ma non a un solo offerente perché la quota massima per ogni investitore è al 30%. Unicusano resta la capofila e l’azionista di riferimento. Ho cambiato idea perché sono affezionato alla Ternana, poi con i nostri avvocati abbiamo deciso che il 40/50% della Ternana è congruo con la nostra immagine. Il progetto stadio/clinica va avanti come prima”

“Ringraziamo - continua Bandecchi - tutte le società che erano interessate all’acquisto del 100% ma ad oggi le cose sono cambiate”.

E allora ci chiediamo: è possibile che cambino ancora? Da come ci sembra, leggendo la ricostruzione fatta dal sito dell’ateneo no. L’inversione ad U di Bandecchi è iniziata in maniera lenta ma costante da qualche giorno. Qualche piccolo dubbio, soprattutto di cuore e di appartenenza. La chiacchierata con Andreazzoli, il messaggio del capitano Antonio Palumbo, la vicinanza di qualche imprenditore locale. Chissà se ci sia entrata - nella decisione di Bandecchi - anche qualche considerazioni sui futuri compratori.

Fatto sta che quello che sembrava ormai fatto (e dichiarato da lui stesso a più riprese) è saltato. E Bandecchi rimane a Terni, alla guida della Ternana. E questa, di sicuro, è un’ottima notizia

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 24 febbraio 2023 alle 18:14
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print