Ternanello nascerà. La Ternana si doterà del suo Centro Sportivo. La Ternana Calcio, attraverso l’account Instagram del presidente Stefano Bandecchi fa sapere di aver accettato il prezzo di vendita dell’area comunale richiesto dall’Amministrazione di Palazzo Spada: 377mila euro.

Nella nota inviata dalla Ternana Calcio al Comune si legge che l’accettazione del prezzo di vendita è vincolato a quattro condizioni:

- Approvazione della variante Urbanistica come da allegati planimetria e nuove NTA concordate;

- Avvio del procedimento completo di variante urbanistica e di verifica di assoggettabilità a Vas entro 10 giorni dal ricevimento della presente comunicazione;

- Proposta al C.C., nei termini di cui sopra, di Adozione della Variante Urbanistica (previa esame 1° commissione consigliare) e di vendita dell’immobile entro i successivi 10 giorni dalla chiusura positiva della verifica di non assoggettabilità a Vas;

- Assenza di qualsiasi condizione pregiudizievole.

Inoltre, la Ternana Calcio chiede di “poter essere autorizzata a semplice richiesta a poter effettuare rilievi, indagini, verifiche, in situ anche al fine di verificare le condizioni di carattere ambientale che non dovranno prevedere impedimenti e oneri conseguenti che possano essere valutati superiori al 5% del prezzo”.

Nella lettera inviata al Comune si legge inoltre: “la definitiva e successiva Approvazione della Variante Urbanistica, del consente atto di trasferimento del bene e della costruzione in tempi brevi e certi è fondamentale per procedere nel progetto d’investimenti finalizzato alla realizzazione di un moderno ed adeguato Centro Sportivo della Ternana Calcio 1925”.

Immancabile il commento del Presidente Stefano Bandecchi: “Quindi anche se costa troppo l’impianto di Ternanello nascerà, tempo al tempo , ma nascerà”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 25 novembre 2021 alle 21:28
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print