Ex rossoverdi continuano a farsi largo nel calcio che conta. Marco Marcatilli ha compiuto un ulteriore passo in avanti. L’ex collaboratore tecnico di Francesco Giorgini ai tempi in cui allenava la Ternana ha seguito Roberto De Zerbi nella nuova incredibile esperienza allo Shakthar Donetsk.

Il rapporto tra Marcattili e il tecnico, ex giocatore prodigio delle giovanili del Milan è nato sette anni fa. La prima volta è stata a Foggia poi la collaborazione è andata avanti nelle successive esperienze di Palermo, Benevento, Sassuolo (dove sono rimasti per tre stagioni) ed ora ha varcato i confini nazionali fino ad arrivare in Ucraina.

Per Marcattili e tutto lo Shakhtar le vacanze sono finite già da un po’ visto e considerato che ad attendere la squadra ci sono i preliminari di Champions League. Un appuntamento importante visto e considerato che il club è diventato un punto fermo delle competizioni europee.

Lo Shakhtar vanta un palmarès impressionante: 13 campionati, 13 coppa d’Ucraina, 8 Supercoppa d’Ucraina, 4 Coppa dell’Unione Sovietica e 1 Coppa Uefa.

C’è poi uno strano filo che lega lo Shakhtar ai colori rossoverdi. Oggi in Ucraina c’è Marcattili che ieri era sulla panchina della Ternana mentre oggi sulla panchina delle Fere c’è Cristiano Lucarelli che ieri ha indossato la maglia della squadra ucraina.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 giugno 2021 alle 15:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print