La Partita, quella con la “P” maiuscola finalmente è arrivata. L’abbiamo attesa tanto ed ora possiamo godercela fino in fondo. Bari-Ternana non è una gara di campionato come tutte le altre. Nella storia ha sempre rappresentato qualcosa di più ed è stata spesso decisiva per le sorti di una o dell’altra squadra.

Oggi probabilmente non sarà così. Siamo soltanto all’11esima giornata di campionato, praticamente all’inizio della lunga corsa verso la promozione. Ma è chiaro che se ci sarà un vincitore questo potrà dire di aver battuto una delle due formazioni più forti del girone C.

A sentire le dichiarazioni di Cristiano Lucarelli prima e Valerio Di Cesare dopo nessuno ha voluto caricare più del dovuto il confronto del San Nicola. Per tutti è “una partita importante ma non decisiva”. “Sono convinto che sarà una partita bella da vedere” ha detto Lucarelli mentre Di Cesare, al rientro dopo il turnover di Potenza si è sbilanciato, forse anche per mettere più pressione ai rossoverdi: “E' più forte della Reggina? Mi sbilancio: a giudicare dai nomi, dico di sì”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato.

BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Di Cesare, Perrotta; Ciofani, Maita, De Risio, D’Orazio; Marras, Montalto, Antenucci.

Dove seguire Bari-Ternana?

Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile sulla piattaforma di Eleven Sports e su Cusano Italia Tv al canale 264 del digitale terrestre. Fischio d'inizio alle ore 17:30.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 15 novembre 2020 alle 13:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print