Come ha riportato il Messaggero questa mattina, il presidente ha dato seguito alle sue parole dei giorni scorsi.

La novità l’ha riportata il Messaggero questa mattina, con tanto di intervista al presidente Bandecchi e dettagli a corredare le richieste presidenziali, ma la forma l’aveva espressa lo stesso presidente in diversi modi in questi giorni fra interviste e video sul suo profilo Instagram.
“Io voglio la Serie A, anche Lucarelli e Leone devono volerla, altrimenti ci proverò senza di loro”. Questo più o meno il pensiero del presidente, arrivato all’osso. Con mille argomentazioni, con mille sfumature. Con un affetto di fondo che lega il presidente a Lucarelli. Ma anche con una feroce determinazione, un modo di portare avanti le sue aziende più unico che raro.
E quindi ora vuole nero su bianco. Lucarelli deve rispondere. Anzi deve firmare, sottoscrivere quello che si sono detti nella ormai famosa riunione di mercoledì scorso. Anzi forse quello che ha detto Bandecchi, ma poco conta. Il presidente è lui e i punti li fissa lui.
E’ come se fosse un aut aut, un ultimatum. Dopo la riunione le tre parti non hanno più affrontato insieme l’argomento. Però ora - secondo il presidente - è arrivato il momento di arrivare a una conclusione. E la conclusione non può che essere una: o si è d’accordo sugli obiettivi e si va tutti insieme verso quella direzione, oppure inutile farlo. Inutile continuare insieme se già dall’inizio le visioni sono troppo discordanti.
Un ultimatum senza data, almeno non scritta. Ma la risposta non può tardare ad arrivare. Se volessimo azzardare una data diremmo una settimana ancora, dopo che è passata una settimana dall’incontro di persona. E la risposta non può essere “sì, ma…”. E’ il primo snodo della stagione 22/23. 
I punti di vista diversi sono una ricchezza, ma alla fine devono trovare una sintesi e una soluzione. Dopo i confronti (anche accesi) ora bisogna mettere le basi per il futuro ed evitare che ci siano fraintendimenti. 
Che i metodi non siano ortodossi è evidente. Alle volte la forma può fare la sostanza. A noi non resta che aspettare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 11 maggio 2022 alle 09:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print