Il Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi stamattina è stato intervistato da alcuni colleghi (Galileo e AMTV) in merito alle vicende rossoverdi. E le dichiarazioni, come al solito, non sono state banali. Due argomenti da sottolineare: intanto che in maniera esplicita vuole capire chi è con D'Alessandro in questa avventura (visto che c'è anche il discorso dello stadio-clinica da portare avanti). E poi che ci sono state anche altre offerte per l'acquisizione della Ternana arrivate in Comune. Come a dire che delle alternative ci sono sempre...
Questa l'intervista trascritta

Sindaco ha avuto modo di conoscere i nuovi proprietari della Ternana? 
“Ci ho parlato telefonicamente, la situazione sono contento che si sia sbloccata, ho visto che sono stati effettuati i pagamenti degli arretrati e niente… sto aspettando di avere una situazione chiara, precisa e di capire bene. Io non conosco la nuova proprietà, ma sto aspettando di capire. Di capire esattamente diciamo tutto ciò che fino ad oggi non è così chiaro. E’ chiaro che c’è un gruppo di persone che ha acquisito la Ternana e quindi vediamo chi sono”

Persone che sono con D’Alessandro, lei dice?
“Io voglio dire una cosa, non la voglio fare tanto lunga: D’Alessandro da solo non può gestire la Ternana, mi sembra estremamente chiaro. Detto questo sono contento che sia passata di mano, è indubbiamente positivo il pagamento che è stato fatto però come ho già avuto modo di dire, voglio sapere di chi è la Ternana”

Progetto Stadio Clinica? A che punto siamo? Perché chi prende la Ternana ha anche questo come appeal per andare a chiudere la trattativa
“Ho sentito Guida parlare di stadio-clinica per una vita, sono 9 mesi che aspetto. Da domani si entra nel 10. Spero che qualcuno mi faccia capire cosa intende effettivamente fare che intenzioni ci sono: ecco perché le dico che voglio chiarezza e voglio capire. E’ arrivato il momento di capire, finora ho sentito tante parole, anche da precedentemente da Guida, con tante situazioni che dovevano andare in porto e poi così non è stato. Io sulla vicenda stadio clinica voglio essere molto chiaro: o qualcuno vuole fare lo stadio e io farò la clinica oppure ci dicessero apertamente che lo stadi non lo vogliono fare e io farò la clinica. Che le devo dire. A questo punto sono mesi e mesi che aspetto che qualcuno dalla Ternana si dia una smossa. Sono arrivate le persone giuste? Può darsi. La vita è fatta, per chi si occupa di calcio, di conti in banca”

Nel ventaglio delle scelte che Guida avrebbe potuto fare…
“Guardi non lo so, la situazione… c’erano delle offerte, c’erano delle situazioni. Io non sono il padrone della Ternana e non lo ero. Chi era il proprietario delle quote della Ternana ha deciso, ha deciso in 12 ore, credo. Ma era una trattativa della quale non sapeva nulla Margiotta, che è una persona molto seria secondo me molto capace, non sapeva niente nessuno. Ed è stata ceduta la Ternana nell’arco di poche ore. Sicuramente ha un sup perché, visto che sono stati pagati 530mila euro di contributi non pagati, c’è un perché molto chiaro. Detto ciò secondo me bisogna capire bene, tutto. E nella maniera più giusta possibile”

“Poi la squadra sta giocando, è forte. Sono fantasticamente contento. Non ne voglio parlare ma sono proprio contento. I risultati sono la cosa migliore che c’è. In più in Comune sulla scrivania c’è un’offerta di altri imprenditori anche importanti. E’ arrivata per PEC, è stata scritta e messa lì. Quindi… alla Ternana non mancano situazioni positive"

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 12:24
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print