E’ un fiume in piena che investe tutti e tutto. Ovviamente stiamo parlando di Stefano Bandecchi che ha rotto la quiete di un normale giovedì mattina con un lungo video nel quale parla senza peli sulla lingua.

Ecco il testo integrale del suo intervento. 

“Credo sia necessario mettere i puntini sulle i. A Terni ci sono moltissime persone che tendono al suicidio. Ci sono anche moltissime persone che hanno la tendenza e il piacere ad essere messi male. C’è poi poca capacità di ragionare. 

Sono incazzato perché vedo un’immaturità colossale. Mi rivolgo a tutti quelli che parlano di Ternana: in questo momento state facendo del male ad una società che comunque dite di amare. Ma la state distruggendo attraverso una serie di parole che sono eccessive e non giustificate.

Conosciamo i fatti.

Quando io comprai la Ternana questa aveva un bilancio che si aggirava intorno agli 8 milioni contro la trentina di oggi. Cosa vuol dire trenta milioni di bilancio? Il comune di Terni ha un bilancio di 70/80 milioni. La Ternana ha un bilancio che vale la metà di quello del Comune. Vuol dire che la Ternana Calcio è la cosa più importante in assoluto che avete a Terni. La Ternana Calcio gestita da Stefano Bandecchi è l’oggetto che ha fatto cambiare la visione di Terni nell’Umbria. Finalmente Terni è diventata una città da rispettare. Sono dettagli non banali. Sapete quanto ho pagato la Ternana? Forse qualche centinaia di migliaia di euro e qualche milione di euro. Sapete ora chi l’acquisterà quanto pagherà? Pagherò cifre da serie A. Per acquisire oggi la Ternana servono più di 20 milioni di euro. Poi ne servono una trentina per gestire la società. La vostra squadra che non valeva una mazza. Voi avevate una squadra che stava in Serie A nel 72 ma che oggi non valeva un cazzo se non l’affetto di chi, falsamente ha sempre detto che è uguale o in A o in Promozione. Le dimostrazioni di questi giorni voi volete ambire in alto. Io vi ho abituato male, ad una Ternana che vi ha fatto portare rispetto, che ancora oggi potrebbe giocare i playoff, che fa paura a tanti e una Ternana strutturata e organizzata con un valore enorme. ENORME. Un valore al quale voi non siete abituati. Non siete rispettosi di chi evidentemente potrà o potrebbe un giorno venire ad acquisire questa Ternana. Cioè dopo che uno paga 24 milioni voi dite è un criminale. Io non so chi comprerà la Ternana. Ma chi la comprerà non lo farà con una valigetta piena di soldi. La pagherà con assegni circolari e bonifici. Siate rispettosi di chi oggi non è in galera e vuol dire che è libero.  Anch’io se andate a leggere su internet sono uno dei maggiori criminali italiani. Vedremo in quanti dovranno chiedere scusa e abbassare gli occhi. Io chiedo a Terni di cominciare a collegare il cervello. A Terni da quando è arrivato Stefano Bandecchi avete cambiato pelle. Avete una squadra forte e che si è fatta rispettare. Avevate una squadra che non valeva un cazzo e che oggi vende 24 milioni. Avete la possibilità di avere uno stadio nuovo e una clinica, avete la possibilità di crescere. Smettetela di essere provinciali e sparare minchiate ad ogni angolo. Avete la possibilità di scegliere, se votare i vostri soliti politici o scegliere Stefano Bandecchi. Perché Stefano Bandecchi non ha timore di vendere la Ternana e restare candidato. La Figc ha fatto delle regole che chi venderà la Ternana deve essere rispettato perché farà uno sforzo enorme per tutti voi. Mettere 30 milioni non sono brustolini. E quando io mai uscissi oggi a Terni avrei lasciato oltre 60 milioni oltre a quelli che mi sono presi. Però sappiate che uomini come me voi sempre di meno ne troverete e io a Terni sempre starò”.  

Stefano Bandecchi
Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 febbraio 2023 alle 12:25
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print